P&m - parassiti e mestatori (eBook)

P&m - parassiti e mestatori (eBook)

Giancarlo Giotto
Giancarlo Giotto
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giancarlo Giotto
Codice EAN: 9788868853761
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro analizza il processo di involuzione del mondo antico, dominato da Roma confrontandolo con quello in atto nel mondo moderno occidentale, ancora dominato dagli Stati Uniti d’America. Tale analisi porta alla conclusione che le cause di degenerazione di entrambi, rapportate ai tempi, sono analoghe. Ne deriva che anche il sistema definito “Impero americano” è destinato al crollo, in assenza degli indispensabili cambiamenti che mancarono all’Impero romano. Viene indagato il percorso che ha compiuto quest’ultimo dalla sua formazione, con la instaurazione della sana repubblica, all’autocrazia imperiale, estremo rimedio al caos che si era creato, fino alla sua disintegrazione. L’Impero americano è studiato partendo dalla situazione italiana, la più grave, rilevando le incapacità ed il malaffare che hanno finito per dominarvi. Ma non è solo l’Italia ad essere afflitta da tali forze distruttive, che si stanno estendendo al resto dell’Europa ed al Nord America, mano a mano che cresce il peso e quindi il potere della moltitudine dei parassiti e mestatori. Questi minano ogni società, depredandone progressivamente le risorse, non curandosi delle conseguenze, dalle quali anch’essi saranno travolti. Il confinamento entro limiti sopportabili del loro potere è l’unico mezzo di difesa possibile, che si traduce, logicamente, nella riduzione, al minimo grado, di ogni apparato pubblico, di ogni burocrazia, in ultima analisi della intermediazione dello stato, di cui parassiti e mestatori si alimentano.