La morte cerebrale: morte della persona? (eBook)

La morte cerebrale: morte della persona? (eBook)

Linda Pellicioli
Linda Pellicioli
Prezzo:
€ 17,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 17,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Cantagalli
Collana: Specula. Biblioteca digitale
Codice EAN: 9788868799069
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’accertamento del decesso mediante criteri neurologici è ormai consolidato da circa cinque decenni, da quando il criterio neurologico nella determinazione della morte fu accettato nel 1968 dalla Commissione della Harvard Medical School come «nuovo criterio di morte». A partire però degli anni Novanta emergono delle perplessità e nasce una discussione, ancora in corso, nell’ambito internazionale tra medici e bioeticisti come anche all’interno della Chiesa cattolica sulla validità del nuovo criterio per stabilire senza alcun dubbio la morte della persona umana. La morte cerebrale corrisponde alla morte dell’organismo? La morte cerebrale totale equivale alla morte della persona? È l’interrogativo oggetto di questo studio interdisciplinare, il cui intento è quello di illuminare l’opinione pubblica sulla complessità legale, medica, filosofica e teologica inerente alla questione della morte, particolarmente della morte cerebrale. Linda Pellicioli ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia sull’identità personale come inseità relazionale alla Pontificia Università Lateranense e il dottorato di ricerca in Teologia sulla morte cerebrale alla Facoltà di Teologia di Lugano dove è docente incaricata presso la cattedra di Teologia morale.