Nove lezioni di storia dell'arte cinese (eBook)

Nove lezioni di storia dell'arte cinese (eBook)

Wen C. Fong
Wen C. Fong
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Fausto Lupetti Editore
Codice EAN: 9788868742423
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro è una raccolta di conferenze tenute dallo studioso di Storia dell’arte Wen C. Fong tra il 2004 e il 2012 in diverse regioni tra il continente cinese, Hong Kong, Macao e Taiwan. Wen C. Fong ha dedicato la sua vita alla costruzione di un sistema discorsivo sulla Storia dell’Arte Cinese mostrandone al tempo stesso sia il suo valore originale e autonomo anche nell'importante relazione con l’arte Occidentale. Dall’Indice: Prima Lezione: Storia dell’arte e della cultura cinese. Seconda Lezione: L’unità di calligrafia e pittura. Terza Lezione: Perché la pittura cinese è Storia. Quarta Lezione: Confini e connessioni - Lo stato attuale della storia della pittura cinese. Quinta Lezione: Meraviglie Han e Tang a Dunhuang. Sesta Lezione: Revisione di due opere di Dong Yuan. Settima Lezione: Wang Hui e la storia dell’arte cinese. Ottava Lezione: Visivo e verbale: incroci tra Oriente e Occidente. Nona Lezione: Arte orientale, aspetto occidentale. Biografia dell’Autore Wen C. Fong, nato nel 1930 a Shanghai, ha ricoperto vari ruoli come direttore del Dipartimento di Archeologia e Arte, presidente del museo d’arte dell’Università di Princeton e responsabile dell’Area della Collezione dell’Arte Asiatica del Metropolitan Museum di New York. Nel 1959, ha fondato il primo programma di dottorato in archeologia artistica cinese degli Stati Uniti presso l’Università di Princeton, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo della storia dell’Arte Cinese nel XX Secolo in America. Dal 1971 al 2000, ha creato al Metropolitan Museum of Art la più raffinata, completa e numerosa collezione enciclopedica di Arte Cinese in Occidente. Tra le sue opere figurano “Montagne estive: paesaggi eterni”; “Impronte del cuore”; “Oltre la rappresentazione: pittura e calligrafia cinese dall’VIII al XIV Secolo”; “Calligrafia cinese: teoria e storia”; “Tra due culture”; “L’arte è storia”. Tra le sue opere figurano “Montagne estive: paesaggi eterni”; “Impronte del cuore”; “Oltre la rappresentazione: pittura e calligrafia cinese dall’VIII al XIV Secolo”; “Calligrafia cinese: teoria e storia”; “Tra due culture”; “L’arte è storia”.