Operazione Tallone d'Achille (eBook)

Operazione Tallone d'Achille (eBook)

Adriano
Adriano
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788868553241
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La fiction politica è poco diffusa in Italia, forse perchè nel nostro paese la realtà spesso supera la fantasia. Questo romanzo è una felice eccezione: mantenendosi al confine fra realtà e fantasia, ipotizza una campagna elettorale per la prima elezione diretta del Capo dello Stato in Italia. Maggio 2015. B fugge da Palazzo Chigi per destinazione ignota: ha perso le elezioni per diventare il primo Presidente di una Repubblica presidenziale, che gli avrebbe consentito una vera libertà nella gestione del potere, come aveva sempre desiderato. La sua straordinaria abilità di controllare il mezzo televisivo, facendo credere a chiunque qualunque cosa, è stata schiacciata da due forze: quella reale della vecchia politica, che ha messo in campo persone serie ed esperte e quella immateriale del Web, della rete di microrelazioni virtuali spontanee, che si creano e si distruggono nello spazio di un’emozione. Almeno due personaggi, B e l’Inquilino del Quirinale, fra i quali si gioca in sostanza la partita, sembrano identificabili in soggetti reali. Ma, è ovvio, ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. E' da leggere subito, perchè domani potremmo già trovarci in una situazione simile a quella descritta e questo libro potrebbe esserci utile! L’autore si cela dietro l’evidente pseudonimo di ‘Adriano’. Questa figura di uomo colto e di politico, autore di significative riforme - ricostruita in modo insuperabile da Marguerite Yourcenar - evoca ambienti romani, lotte di potere, intrighi. L’ Operazione Tallone d’Achille, del resto, è un piano per l’eliminazione politica di un avversario. Forse nel testo c’è qualche indizio per scoprire lo scrittore del racconto.