Socialnarrando. Racconti vincitori del concorso «Raccontare in breve» (eBook)

Socialnarrando. Racconti vincitori del concorso «Raccontare in breve» (eBook)

Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Cozza Antonietta
Editore: Pellegrini
Codice EAN: 9788868227418
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Socialnarrando. Si tratta di un particolare esperimento “social” realizzato per la prima volta dalla casa editrice Pellegrini. Abbiamo chiesto ai nostri lettori “social” di cimentarsi nella scrittura di racconti brevi lasciando loro la libertà di scegliere le tematiche, il linguaggio, lo stile. Una sfida, insomma. Interamente giocata nell’agorà social senza conoscere nulla di chi ha raccolto il messaggio nel “gazebo”mediatico. Una sfida senza volto costruita sulla fiducia e sull’attesa. Una sfida di successo. Oltre 400 racconti hanno inondato la nostra redazione e la giuria, composta da esperti e lettori, ha valutato i testi che hanno mostrato, fin da subito, una interessante eterogeneità e una vena inedita nei temi trattati e negli stilemi adoperati. Una vera e propria avventura narrativa in cui le pagine, così cangevoli tra loro e così vitali, sono state sorprendenti per passione e bellezza. Diciannove i racconti scelti. Quelli più originali, creativi sia linguisticamente che narrativamente. Diversi tra loro, apparentemente antitetici, ma invece accomunati da un filo conduttore forte che sta nella passione per la scrittura e le parole. I racconti “social” sfidano in tal modo la loro gestazione e la loro nascita tra le maglie del web e si fanno libro. E stanno bene cuciti insieme. Non si conoscono gli scrittori di queste pagine eppure le loro parole convivono insieme dimostrando come gli esperimenti possano essere ricchi di sorprese e perché, no, ripetibili. Un work in progress, insomma. Che ci è piaciuto molto.