Il fratello del ministro (eBook)

Il fratello del ministro (eBook)

Antonio Mennella
Antonio Mennella
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Meligrana Giuseppe Editore
Codice EAN: 9788868150921
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel 1980 Antonio Mennella inaugurava, con quest’opera, il “suo” teatro, che oggi annovera quattro commedie e tre drammi. E’ un teatro, come il mondo e la vita, vecchio e nuovo, nello stesso tempo. Perché, se è vero che in natura tutto si trasforma, è altrettanto vero che l’animo umano non fa parte della natura. Esso non è materiale, bensì risiede nascosto nell’uomo: costituisce la sua anima, in quanto sede e principio degli affetti, delle facoltà intellettive e della volontà. E l’animo umano di oggi non è tanto diverso da quello di millenni fa. L’amore e l’odio, l’avarizia e l’ingordigia, la gola e la lussuria, l’ira e la superbia albergano tuttora, e albergheranno sin alla fine dei secoli nell’animo umano. Non c’è quindi da meravigliarsi se un comune mortale, per giunta favorito dalla posizione di fratello di un ministro, si faccia trasportare dall’ingordigia al punto da perdere ignominiosamente la dignità. Non disdegnando neppure la totale distruzione dell’esistenza di un altro mortale pur di perseguire i propri sporchi interessi: già, al di fuori di lui e del fratello ministro, gli altri mortali non sono che pezze da piedi. Ma la cosa che più sconcerta, e disarma, è la constatazione che individui siffatti s’incaponiscono orgogliosamente a non voler riconoscere le proprie debolezze, non dico per cercare di correggerle, perlomeno per trattenerle nei limiti della decenza. Il famoso trionfo dell’ignoranza, che arranca nelle acque dell’incapacità di comprendere sperando di portare a riva, per alzarlo al cielo, il trofeo della fallace superiorità.