Le tasse di successione dopo la riforma del diritto di famiglia (eBook)

Le tasse di successione dopo la riforma del diritto di famiglia (eBook)

Antonella Donati
Antonella Donati
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Fisco e Tasse
Codice EAN: 9788868050788
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le semplificazioni in materia fiscale hanno toccato anche il settore delle successioni. Sparito l’obbligo di allegare i documenti catastali, il 2014 si è aperto con novità anche sul fronte delle imposte in cifra fissa dovute per l’atto e il passaggio di proprietà degli immobili. In questo utile E-Book di 120 pagine, tutti gli aggiornamenti anche in riferimento alla legge che ha previsto l’equiparazione di tutti i figli, nati dentro o fuori il matrimonio, dal punto di vista ereditario. Dall’apertura della successione alle agevolazioni di legge riconosciute in materia di imposta per i soggetti tutelati dalla legittima. Dalle modalità di accettazione dell’eredità alle conseguenze dell’accettazione con beneficio d’inventario in caso di presenza di debiti del defunto. E ancora le modalità di compilazione della dichiarazione di successione in merito agli obblighi degli eredi. In allegato il Testo unico sulle successioni e gli articoli del codice civile, per avere sempre sottomano tutta la documentazione necessaria a fugare qualsiasi dubbio. Infine una serie di risposte ai quesiti più frequenti in materia. Nell’ebook tutti gli aggiornamenti anche in riferimento alla legge che ha previsto l’equiparazione di tutti i figli, nati dentro o fuori il matrimonio, dal punto di vista ereditario. Le semplificazioni in materia fiscale hanno toccato anche il settore delle successioni. Sparito l’obbligo di allegare i documenti catastali, il 2014 si è aperto con novità anche sul fronte delle imposte in cifra fissa dovute per l’atto e il passaggio di proprietà degli immobili. Riviste anche le regole per la definizione degli immobili di lusso esclusi dalle agevolazioni prima casa, e novità per l’opzione per la cedolare secca per gli immobili locati dal de cuius.