Goodbye mamma. Idee, consigli, esparienze di chi ha deciso di lasciare l'Italia (eBook)

Goodbye mamma. Idee, consigli, esparienze di chi ha deciso di lasciare l'Italia (eBook)

Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788867557974
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa? Goodbye Mamma è un raccolta ragionata e sistematica dell’esperienza di un centinaio di individui (perlopiù giovani fra i 15 e i 35 anni), che hanno lasciato l’Italia per periodi che variano, a seconda dei casi, da una settimana a tutta la vita. L’opera si prefigura come un mix fra un “manuale pratico” ricco di consigli e metodi utili a chi stia pianificando un’esperienza all’estero, un saggio di indagine sul fenomeno, attualissimo, della fuga di molti giovani italiani, e una raccolta di brevi biografie curiose ed esemplificative, di italiani in fuga. Il rischio rappresentato dalla mescolanza di generi così diversi è compensato, crediamo, dall’effetto benefico che ogni genere esercita sull’altro: così le biografie rendono meno pedante la parte manualistica, quest’ultima rende più concreta la parte saggistica che a sua volta fornisce un quadro teorico ragionevole al tutto. Così le biografie rendono la parte manualistica più divertente ed entusiasmante, quest’ultima rende più concreta la parte saggistica che a sua volta fornisce un quadro teorico ragionevole al tutto. Perché? Obiettivi dell’opera sono: 1. inquadrare il tema dell’odierna emigrazione italiana, abbozzando sia il quadro socio-economico che funge da motore dell’emigrazione, sia i risvolti psicologici cui gli emigranti vanno incontro; 2. fornire uno strumento pratico di consultazione per chiunque voglia fare (o spingere un figlio) un’esperienza di studio o di lavoro all’estero, superando gli ostacoli più comuni e schivando gli errori più frequenti; 3. dilettare e soddisfare il lettore attraverso numerose storie di italiani all’estero che ce l’hanno fatta, o ci stanno provando, sono felici o decisi a tornare perché insoddisfatti. Il libro intende dare voce polifona a un’intera generazione accomunata non tanto, dall’età anagrafica, quanto soprattutto dalla presa di coscienza di una necessità di svolta, personale, identitaria e ormai improcrastinabile, che ha investito gli italiani negli ultimi quindici anni, spingendoli a cercare, ancora una volta lontano dal paese natio, un futuro più equo, più aperto, più stimolante, meno rassegnato, meno corporativo e meno cinico.