|
La nave (eBook)
|
|
La nave (eBook)
|
Vincenzo Fera
|
Vincenzo Fera
|
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
it |
Editore:
|
youcanprint |
Codice EAN:
|
9788867510160 |
Anno pubblicazione:
|
2012 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
 | Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook |
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Dalla Prima edizione stampata, che ebbe un buon successo di pubblico e di critica in vari concorsi nazionali, a quello telematico attuale. Dopo il primo anno, non rinnovai più il contratto e si coprì di polvere, rendendosi invisibile! Ma il vento…(La Nave pag.131) “..d’improvviso, il fruscio di foglie secche trasportate dal vento, m’indirizzò verso un viottolo adiacente l’ingresso stesso, vidi una porticina che dava sulle cucine, seguii quella folata di vento e quelle foglie, che vi galleggiavano dentro. La porta era aperta. Io l’attraversai..“. Quindi la decisione di ripubblicarlo, oggi, ricollegare i fili….( La Nave pag. 29).”Sono convinto che a tutti noi alla nascita, sia stato dato un identico patrimonio d’elementi, un gomitolo di fili, in dono, come il corredo che è dato alla sposa: "La dote. L'uomo, giocherà con quel gomitolo come fa il gatto, rinnovando perpetuamente il gesto della conquista con l'evidenza della sconfitta. Imbriglierà i suoi fili e ne perderà il capo, un giorno si siederà e pazientemente cercherà di sbrogliarli, ma sarà troppo tardi, l'uomo non se n’accorge mai e se a volte gli succede, si accorgerà di averlo fatto sempre dopo, quando oramai è tardi. Con rimpianto, si renderà conto di aver tirato troppo quel laccio fino a spezzarlo. Ancora fili, che decidono l'esistenza. L'essere umano è avvolto in un mare di fili di onde, dentro e fuori di lui. Di alcuni ne percepisce l'esistenza: il fascio di luce che attraversa la finestra socchiusa della stanza di tua figlia e si ferma lì, sul volto di lei mentre dorme e t'appare così splendida più del reale, e tu che passavi di là carico di tensione e di rabbia con lei che non ti capisce più e che non vuoi più capire ed osservi. Ti fermi, davanti a quei fenomeni della natura misteriosa che va oltre i tuoi sensi e ti senti di un tratto, dolcemente relegato a spettatore di un qualcosa molto più grande ed affascinante di ciò che puoi capire.”
Ed ora aspetto…( La Nave pag.7). “Alloggiavamo in un appartamento di un palazzo che un tempo era la caserma di una compagnia zonale dell'arma: era enorme, dal salone di casa, ex sala di riunione degli ufficiali, si apriva una grandissima finestra dalla quale in fondo, giù, oltrepassati i tetti e le terrazze di case in discesa, si stagliava azzurrissimo il mare, la porzione finale del porto e l'inizio del bellissimo lungomare livornese.
Diverse navi ovviamente, si alternavano quotidianamente nel porto, attraccavano e ripartivano per chissà dove, ma la prima che guardavo quando mi affacciavo era sempre quella,sempre più scura,sempre più trascurata.
Tutti trafficavano intorno alle altre linde e vanitose ed in frenetico movimento, lei riposava, ferma, decadente ma austera, sembrava aspettasse. Perché n’ero così attratto?”. Buon Viaggio!
|
|
|