L'isola degli internati (eBook)

L'isola degli internati (eBook)

Dina Ravaglia
Dina Ravaglia
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: IoScrittore
Codice EAN: 9788867200467
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La guerra è finita e come i resti di una mareggiata ha lasciato sulle rive del presente uomini e donne attoniti e stremati alle prese con il compito di ricominciare. Un compito arduo per chi ha perso tutto. Come Fosco, che si lascia sopravvivere senza più un nome nell’apatia assolata di un’isola incastonata in un’ansa del Po. È partito anni prima per combattere in Spagna, è stato internato ad Auschwitz, ce l’ha fatta piegandosi a umilianti compromessi, è tornato e ha scoperto che la moglie, credendolo morto, ha nel frattempo sposato un altro. O come Aida, ex partigiana, che per salvare il suo uomo dalle torture degli aguzzini fascisti ha parlato, tradendo i compagni, e ora, usata e annientata, vive sorretta da una ostinata ossessione di vendetta. La stessa ossessione che spinge Ferruccio, fratello di Fosco, a presentarsi ogni giorno davanti alla casa di Panzer, il gerarca che ha ordinato la fucilazione del figlio e che sta per tornare, graziato dall’amnistia, dalla moglie Elettra, segnata dagli anni e dalla rassegnazione. Le correnti del destino sono però imprevedibili e a volte impetuose: la potenza vivifica dell’amore sospingerà questi naufraghi del dolore, sprofondati nelle nebbie del passato, nel calore dell’abbraccio di un approdo sicuro.