I ragazzi sono in giro. Girodivite: l'informazione ai tempi dell'Internet. Storia di un giornale (eBook)

I ragazzi sono in giro. Girodivite: l'informazione ai tempi dell'Internet. Storia di un giornale (eBook)

Sergio Failla
Sergio Failla
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: ZeroBook
Codice EAN: 9788867110117
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"I ragazzi sono in giro" storia del giornale Girodivite, una delle testate locali più "antiche" sul web in Italia. L’esperienza di un gruppo di giovani siciliani provenienti dalle "città invisibili". Girodivite nasce nel 1994 come mensile su carta, dal 1995 online, tra le testate italiane locali tra le più "antiche" sul web in Italia. Nati come supplemento a "I Siciliani", direttore responsabile Riccardo Orioles, hanno portato avanti il ricordo dell'esperienza de I Siciliani di Pippo Fava (ucciso dalla mafia a Catania il 5 gennaio 1984 perché aveva denunciato il potere dei “cavalieri dell'apocalisse” mafiosa). In questi anni Girodivite ha avviato un'opera di resistenza civile e culturale attraverso l'informazione, su carta e sul web. Partendo dalla Sicilia, con gruppi di redazione sparsi in tutta Italia. Un pezzo di storia del web e dell'informazione in Italia. Questa è la loro storia.