|
Lei è una grande (eBook)
|
|
Lei è una grande (eBook)
|
Franco Pulcini
|
Franco Pulcini
|
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
it |
Editore:
|
EEE-Edizioni Esordienti E-book |
Collana:
|
I Mainstream
|
Codice EAN:
|
9788866902263 |
Anno pubblicazione:
|
2014 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
 | |  | Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook |  | | 254 p., brossura |
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Vi furono tempi lontani in cui non si parlava ancora di cougar e di toy-boy. Negli anni Sessanta, quando non era ancora uscito "Il laureato", davano scandalo le relazioni con differenza d’età, specie se a sfavore del maschio.
La categoria “donna matura” non era ancora divenuta allettante, ed era, se mai, un marchio d’infamia. La violenza del pregiudizio poteva essere brutale sui sentimenti delle coppie squilibrate. Denigrarle era uno dei tanti esercizi sessuofobici della società, che ha sempre perseguitato ogni inclinazione, figurarsi quella un ragazzino per donne dell’età della madre e oltre.
"Lei è una grande" è il sospiro di un giovane normale, intelligente, laborioso, ma inadatto alla sua età e fatalmente attratto dalle donne ricche di esperienza, autoironia, sapere esistenziale.
L’avventura di Federico scivola tra Milano, Vienna, il mare della Toscana, l’amata famiglia piccolo-borghese, la nonna, le vacanze studio, l’esame di maturità. Incontra l’opera, conosce un grande scrittore, ascolta storie. Lo guidano i sogni, il suo amore per gli animali, tra cui i cavalli del destino. Ci sono le ragazze, i compagni di scuola, ma soprattutto la meraviglia, l’incanto delle donne “grandi”, quanto di meglio il mondo riesca a offrire al protagonista.
"Lei è una grande" è il primo romanzo di Franco Pulcini, ma esce dopo la pubblicazione del suo secondo, "Il maltempo dell’amore", che molti conoscono come un testo riuscito, scritto in modo abile, arguto e divertente. Ebbene, era già parecchio smaliziata anche la mano che ha portato a termine quest’altra storia d’amore, ancor più particolare e sorprendente negli sviluppi. La narrazione è sempre condita di toni scherzosi e ironici, ma la sostanza profonda resta anche qui innanzitutto umana, incentrata sull’analisi della passione amorosa, forse il principale motore della vita, e come tale da manutenere sempre con cura.
Classico romanzo di geometria galante, "Lei è una grande" si presenta anche come parafrasi stravolta dell’opera lirica che i protagonisti vanno ad ascoltare all’Opera di Vienna: quel "Cavaliere della rosa" che pure racconta la storia di un diciassettenne svezzato da una tenera aristocratica parecchio maggiore d’età.
Ma gli esiti della caleidoscopica e moderna riscrittura di un archetipo millenario sono ben diversi, anzi diametralmente opposti.
|
|
|