Dive e divine creature (eBook)

Dive e divine creature (eBook)

Marco Ratto
Marco Ratto
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
Collana: Poesis
Codice EAN: 9788866901556
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dive e divine creature è una raccolta di poesie erotiche e pornocomiche scritte da un uomo che ama le donne. Che bellezza, in un mondo dove non mancano davvero gli “uomini che odiano le donne” e i femminicidi quasi quotidiani! La raccolta, costituita da sonetti e poemetti in rima e metrica regolare, si inserisce nella grande tradizione poetica italiana e internazionale. Il pensiero corre subito ai Sonetti lussuriosi di Pietro Aretino (chi non li ha letti sottobanco al liceo alzi la mano e rimedi subito!), a Femmes et Hombres del mio amato Verlaine, ma quanti autori e autrici potremmo citare, da Saffo per arrivare, vicino a noi, a Patrizia Valduga o ad Alda Merini! I temi trattati da Marco Ratto sono amorosi, erotici e porno-erotici, con atteggiamento ironico, galante, ammirativo o trasgressivo nei confronti della bellezza e della seduzione femminile, in ogni sua forma. Modernità e tradizione si fondono in questa raccolta, in cui le poesie sono dedicate a dive del cinema, della moda, dello spettacolo, della musica, della cronaca, della televisione e dello sport, sia italiane che straniere, del passato e del presente, tra quelle più amate dal pubblico degli appassionati. Così, è rappresentato un campionario dell’amore femminile che l’autore ha voluto utilizzare per esprimere anche la sua ammirazione nei confronti di tutte loro, oltre che qualche critica velata verso la società attuale e alcuni dei suoi modi di intendere la bellezza, riuscendo a parlare di sesso e di erotismo in modo intelligente e soprattutto non volgare, anche là dove l’erotismo raggiunge i suoi risultati più estremi. Piera Rossotti Pogliano