Ho bisogno di te (eBook)

Ho bisogno di te (eBook)

Gaetano Callocchia
Gaetano Callocchia
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Marna
Codice EAN: 9788866701620
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Caltan è un ragazzo di un piccolo borgo di montagna, Agelborg, da una modesta famiglia di contadini, e vive il suo quotidiano circondato dall’affetto dei genitori con i quali ha un dialogo costante e partecipa con interesse ai racconti del papà. Tutta la narrazione si basa su un sogno durante il quale il protagonista assiste ad eventi prodigiosi addirittura miracolosi. Da una posizione privilegiata assiste infatti alla Creazione ed allo svolgersi della storia dalle antiche civiltà all’epoca contemporanea e futura quando gli esseri umani rimasti, una minoranza, saranno dominati da macchine (robot) denominati umanoidi. Con uno di questi umanoidi, che dichiara di essere il suo Tutor, il protagonista ha un colloquio su quello che sarà il futuro dell’umanità. Ma come è possibile questo excursus attraverso la storia dell’uomo? All’inizio del sogno il protagonista si trova affiancato da una pietra magica che muovendola spostava il tempo nel passato e nel futuro a velocità davvero strabilianti. Si passa così dai Big Bang iniziali (il protagonista ne individua tre) alla storia degli eroi, dei filosofi, dei condottieri, di Gesù Cristo, all’impero romano, alla nascita del Cristianesimo come religione di stato, allo sviluppo dell’umanità che riuscì a trasformare la natura e la vita con nuove tecnologie. Al risveglio dal sogno il protagonista si ritrova nella sua casa circondato dall’affetto dei suoi genitori, la madre preparava il pranzo della domenica durante il quale gli vien fatto un annuncio davvero particolare.