La poesia, le nuvole e l'aglio (eBook)

La poesia, le nuvole e l'aglio (eBook)

Carlos Sánchez
Carlos Sánchez
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Lìbrati
Codice EAN: 9788866455042
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non trascriverò – qui – nessuno dei versi che compongono la raccolta di Carlos Sánchez La poesia, le nuvole e l’aglio; ciascuno di noi, ne avrà tempo e agio nella lettura che avverrà in séguito del libro. La scelta discende dalla volontà che ho di lasciare ‘intatta’ ogni espressione, sia in lingua spagnola sia in lingua italiana, sempre originali, concepite complementari.Vi è, nel titolo di raccolta, il color candido per eccellenza: il bianco; infatti, in estremo, le nuvole sono bianche; l’aglio, in estremo, è di eguale pittura; e pure la poesia, malgrado le intemperie, propende infine al bianco. Lo stesso lutto, in Paesi orientali di grandi tradizioni, veste col colore della poesia, e la trascende, e nel proprio divenire si cangia in trascendenza. I versificatori (non i poeti) oggi sono una moltitudine, ciononostante, senza alcuna mia inquietudine, presente o futura, posso affermare che due sono le gemme da me osservate sbocciare ne La poesia, le nuvole e l’aglio: un ancestrale rispetto del senso e una savia ricerca di poeticità. Non poco, tutt’altro. Come ci si incontrasse, defilate le tradizioni culturali dell’Occidente, soprattutto con l’invincibile comprensione dei concetti visivi del Tao, mi sovviene una frase, la quale può suggellare i versi del Carlos Sánchez del libro in opera, recitata dall’attore Tino Buazzelli, in una sua interpretazione di Nero Wolfe: «La verità è come la poesia, giunge in punta di piedi da dove meno l’aspetti». Che, appunto, dà convegno alla lezione taoista dell’agire senza agire. Enrico D’Angelo