Fare scuola a Marcianise. Lo stile educativo dell'insegnante e l'analisi del percorso formativo della classe (eBook)

Fare scuola a Marcianise. Lo stile educativo dell'insegnante e l'analisi del percorso formativo della classe (eBook)

Tommaso Zarrillo
Tommaso Zarrillo
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: ISPEF
Codice EAN: 9788866244509
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’obiettivo del volume è quello di conoscere la personalità dell’alunno nelle sue espressioni logico-cognitive, didattico-operative, socio-relazionali e psico-emozionali, di individuare gli stili cognitivi, le strategie mentali, le strutture di ragionamento e di darne una valutazione globale raccolta nella scheda finale, che comprende il percorso degli studi e le azioni di miglioramento. Il libro contiene anche l’esperienza di didattica inclusiva attraverso la presentazione di contenuti in lezioni svolte con metodo euristico, interattivo e della domanda e risposta, all’interno della pianificazione del monte ore della scuola e del progetto di lezione. Queste azioni sono altresì accompagnate dall’autoriflessione del docente, dalla condivisione dell’attività nel gruppo di docenti impegnati e dalla disseminazione dell’esperienza in altre istituzioni scolastiche e sul territorio. Esso fa parte di una proposta editoriale che espone il percorso formativo del progetto “Fare Scuola” nel Liceo Scientifico “Quercia” di Marcianise mediante 4 volumi che trattano i seguenti argomenti: il contesto teorico-metodologico, normativo e storico-sociale-economico, i docenti, gli alunni e la classe sperimentale, il percorso formativo e la valutazione degli alunni. lo stile educativo dell’insegnante e l’analisi del percorso formativo della classe Il percorso formativo esposto in questo libro è stato realizzato seguendo il modello, le metodologie e i criteri di applicazione trattati nelle seguenti pubblicazioni: Questi libri fanno parte di una collana di pubblicazioni esposte in bibliografia. Presutti, F. (2012a), La Progettazione del Percorso Formativo con gli Alunni, I.S.P.E.F., Roma. Presutti, F. (2012b), La Valutazione Formativa, I.S.P.E.F., Roma * Presutti, F. (2013), La Mappa psico-sociale della classe, I.S.P.E.F., Roma. * Presutti F. (2018), Il Mondo dei Processi Mentali. La Mappa dei Processi Cognitivi-Ideativi-Riflessivi, I.S.P.E.F. , Roma Questo 4° libro su “Lo stile educativo dell’insegnante e l’analisi del percorso formativo della classe” completa la seguente serie di pubblicazioni di Tommaso Zarrillo realizzate con l’Istituto I.S.P.E.F. Zarrillo T. (2020a), Fare Scuola nel Liceo “Quercia” di Marcianise. II contesto teorico-metodologico, normativo e storico-sociale-economico, I.S.P.E.F., Roma Zarrillo T. (2020b), Fare Scuola nel Liceo “Quercia” di Marcianise. I docenti, gli alunni e la classe sperimentale, I.S.P.E.F., Roma Zarrillo T. (2020c), Fare Scuola nel Liceo “Quercia” di Marcianise. I**l percorso formativo e la valutazione degli alunni, I.S.P.E.F., Roma La lettura dei 4 volumi di Tommaso Zarrillo consente di avere una visione completa ed efficace riguardo le competenze professionali e le abilità educative che gli insegnanti dovrebbero possedere per realizzare un rapporto significativo con i propri studenti.