La casa di Saturno e gli orti di Opi nella valle di Comino (eBook)

La casa di Saturno e gli orti di Opi nella valle di Comino (eBook)

Fausto Presutti
Fausto Presutti
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: ISPEF
Codice EAN: 9788866241522
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni mediterraenee, greco-romane che ancora rimangono e che vengono rinnovate in una nuova visione del XXI secolo, in maniera da costituire una comunità di persone unite da affinità spirituali e da valori condivisi, costruendo così una rete sociale fondata su un nuovo Umanesimo ecosistemico fondato sul confronto e sulla partecipazione culturale, scientifica, imprenditoriale, artistica, artigianale, enogastronomica e turistica. La leggenda narra che Saturno, per fuggire dall’ira di Giove si nascose nel basso Lazio e fondò 5 città fortificate da grandi mura megalitiche poligonali (formate da macigni così grandi che solo i giganti Ciclopi potevano essere in grado di costruirle) contraddistinte dall’iniziale della lettera A: Alatri, Anagni, Arpino, Atina e Ferentino (detta anche Antino). Le leggende spesso raccontano di storie perdute nei tempi e rendono mito ciò che è effettivamente avvenuto nella realtà, ponendolo su un piano magico, alcune volte onirico. La tesi dell’Autore è che la leggenda di Saturno come fondatore delle 5 città racconti, a livello mitologico, l’importanza, la ricchezza e e la potenza che queste città hanno avuto nell’epoca romana e ne decreti l’importanza collegando la loro nascita a un dio dell’epoca greco-romana. Il libro accompagna il lettore in un viaggio fantastico alla scoperta delle bellezze antiche della Valle di Comino, per portarlo a cogliere il significato simbolico del mito e della leggenda, che ancora oggi possono rivivere e far rivivere l’età dell’ora che ha vissuto la valle all’epoca dei Romani.