Processi psico-cognitivo-ideativi dei bambini di 6-7 anni. Analisi e valutazione con i test «Figure nascoste» e «Figure creative». Parte 2 (eBook)

Processi psico-cognitivo-ideativi dei bambini di 6-7 anni. Analisi e valutazione con i test «Figure nascoste» e «Figure creative». Parte 2 (eBook)

Fausto Presutti
Fausto Presutti
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: ISPEF
Codice EAN: 9788866240952
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro espone il modello teorico ed applicativo per poter TABULARE, ANALIZZARE E valutare L’INTELLIGENZA A I PROCESSI Psico-CognitivO-IDEATIVI dei bambini, in maniera da poter costruire una visione educativa completa, significativa ed efficace. La valutazione viene effettuata mediante l'uso dei Test "Figure Nascoste" e "Figure Creative" che consentono di cogliere la molteplicità delle intelligenze ( differenti tipi di atti intellettivi) in una visione multiforme ( diversi processi cognitivi, strategie di ragionamento e varie forme di espressioni comunicative) e relativa ( contestuale all'ambiente socio-culturale, al tipo di situazione e di particolare momento in cui viene effettuato il Test, al tipo di rapporto con lo sperimentatore che attua il Test). Quindi, questi due Test sono strumenti operativi che consentono un nuovo modo, più efficace e significativo, di rilevare e di valutare l'intelligenza e le capacità Psico-Cognitive delle persone. Nel libro viene esposta la sperimentazione psicopedagogica nella scuola di Pergola (PS), utile come esempio applicativo per far acquisire le competenze teoriche e metodologiche necessarie ad: una valutazione generale della personalità e delle capacità intellettive e creative dell'individuo; una valutazione specifica e dettagliata delle capacità cognitive e delle caratteristiche immaginative della persona; una valutazione del rapporto sperimentatore-soggetto creato durante il Test; un confronto tra rendimento scolastico e valutazione Psico-Cognitiva dei risultati nei Test.