Il test «Storia dei 3 simboli». Modello e metodologia (eBook)

Il test «Storia dei 3 simboli». Modello e metodologia (eBook)

Fausto Presutti
Fausto Presutti
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: ISPEF
Collana: Test
Codice EAN: 9788866240884
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro, che ha sviluppato tematiche pubblicate nel 1986 e poi nel 1994, ha previsto e anticipato le tematiche sulla Comunità di rete mediante l’utilizzo dell’ “immaginario collettivo” degli internauti che dagli anni 2000 è diventato di attualità. Quando comunichiamo in internet non solo trasmettiamo informazioni e conoscenze, ma esprimono anche sentimenti, emozioni, esigenze, aspettative, valori. Ciò avviene in qualunque attività sociale. La scoperta e la comprensione dei contenuti psichici trasmessi spontaneamente nella vita quotidiana (anche mediante un “medium” come internet) costituisce un processo indispensabile per conoscere se stessi, i propri desideri, i propri bisogni, la propria personalità. Le leggende, i miti, le storie di un popolo permettono di conoscere con chiarezza i simboli psichici di una determinata cultura inserita in una specifica epoca sociale; così come i racconti, i sogni e i desideri di una persona consentono di conoscere con chiarezza i simboli psichici di un determinato individuo inserito in uno specifico contesto sociale. Il libro tratta le seguenti tematiche: - IL MODELLO TEORICO DEI SIMBOLI PSICHICI - IPOTESI SCIENTIFICHE SUI SIMBOLI PSICHICI - IL TEST «STORIA DEI 3 SIMBOLI» Nella società del XXI secolo, la comunicazione dei simboli psichici e delle leggende-miti-storie avviene mediante l’utilizzo dei computer che hanno permesso di costruire una realtà virtuale telematica di internauti, che viaggiano liberamente all’interno della propria Comunità di rete, annullando la concezione spazio-temporale della realtà fisica. La condivisione dell’ Immaginario collettivo e dei simboli psichici è fondamentale per la costruzione della Comunità di rete, che a sua volta costruisce quotidianamente nuove leggende-miti-storie del XXI secolo, che si formano – viaggiano – si diffondono tra gli internauti di tutto il mondo a una velocità impressionante.