Inserimento socio-relazionale nella scuola primaria (eBook)

Inserimento socio-relazionale nella scuola primaria (eBook)

Fausto Presutti
Fausto Presutti
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: ISPEF
Collana: Educazione
Codice EAN: 9788866240051
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro espone una esperienza di inserimento scolastico nel primo mese di scuola, in una classe prima della Scuola Primaria di Pergola (in provincia di Pesaro-Urbino, nella Regione Marche, in Italia), realizzata nel 1992, riguardanti la identificazione, l’analisi, la comprensione e la strutturazione di un progetto educativo di dinamiche relazionali tra insegnanti ed alunni. Questa esperienza rende concreta la proposta teorico-metodologica presentata nel libro “Lo Spazio Psicologico e la Strutturazione dell’Aula” pubblicato nella stessa collana Educazione dell’I.S.P.E.F. (visibile nel sito www.eshop.ispef.info). Inoltre, questa pubblicazione pone a confronto il tipo di rapporto insegnante – alunno, in base alle scelte educative connotate prevalentemente: - dall’insegnante, - dagli alunni, - dalla relazione insegnante-alunni. Questo libro espone esperienze e metodiche per dare soluzioni concrete ai seguenti quesiti: - la comprensione e lo sviluppo delle dinamiche relazionali utili a svolgere i compiti professionali degli insegnanti; - l'identificazione e l'analisi dei rapporti psico-sociali con gli alunni come strumenti che fanno parte della funzione docente; - le competenze necessarie e la formazione psico-pedagogica degli insegnanti nei rapporti psico-sociali; - i metodi e gli obiettivi degli insegnanti nell’influenzare e nel modificare i comportamenti degli alunni e le dinamiche relazionali nella classe; - le competenze gestionali degli insegnanti nello strutturare e nel saper dirigere le dinamiche relazionali nella classe con gli studenti. Questo libro è un trattato di Scienze dell’Educazione riguardante: - il modello psicopedagogico di gestione delle dinamiche relazionali insegnante-alunni, valido in qualunque situazione scolastica; - la comprensione e la promozione delle caratteristiche psico-sociali e delle esigenze specifiche di alunni; - la relazione dinamica e costruttiva tra le scelte psicopedagogiche dell'insegnante e le esigenze di alunni; - come realizzare un progetto educativo coinvolgente ed efficace in base alle caratteristiche psico-sociali dell’ insegnante e degli studenti.