Castelli (eBook)

Castelli (eBook)

Giovanna Lugari
Giovanna Lugari
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Montedit
Codice EAN: 9788865879443
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Con il suo libro, dal titolo emblematico "Castelli", Giovanna Lugari offre una raccolta di poesie che creano un dialogo intimo, capace di miscelare le molteplici riflessioni e gli stati d'animo che s'intrecciano e si plasmano, fino a rendere evidente la sua rappresentazione poetica. La vita è una continua lotta, un percorso periglioso, spesso capita di "perdersi" per vari motivi, eppure si deve sempre cercare uno spiraglio salvifico che illumini il cammino: la capacità di amare con tutto il cuore ha rappresentato la sua salvezza, pure se "nascondere il dolore" non è cosa semplice. Nel suo giardino dell'amore, di gibraniana memoria, la tristezza svanisce come la sensazione di sentirsi "intrappolata" tra oscuri pensieri e, finalmente, può togliere "l'armatura" per proteggersi dalle insidie della vita e volare sul "cavallo alato": abbandonato il pesante fardello, dopo la rinascita, poter finalmente vivere la vita piena di speranza nel futuro, illuminata dal sole in un meraviglioso sogno d'amore che ormai è reale e tangibile, dopo il "nulla" d'un falso amore che ha provocato solo sofferenza. La poesia di Giovanna Lugari diventa specchio fedele di tale propensione dell'animo a lasciarsi scrutare fin nel profondo, senza timore e infingimenti, costantemente rivolta ad ammirare ciò che il mondo offre, sia esso lo spumeggiare del mare o una semplice lucciola che illumina la notte, e sempre risplende la sincerità d'una donna che racconta il suo "volo libero" verso il significato più autentico dell'amore. Massimo Barile