Streghe (eBook)

Streghe (eBook)

Francesca Croci
Francesca Croci
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Montedit
Codice EAN: 9788865877920
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Opera 3^ classificata al Concorso "«Ebook in… versi 2016». Questa la motivazione della Giuria: «La Parola di Francesca Croci s'incarna in "seduzione diabolica" che catapulta nel baratro infernale, nell'abisso dei sensi e nelle viscere dell'umano tormento. Nell'ancestrale labirinto, al tempo stesso prigione materiale, protezione sacra e scena iniziatica, tra dolore ed oblio, lusinghe del demonio ed anima dannata, si avverte la necessità vitale di Francesca Croci di oltrepassare la condizione limitante d'un arcaico "recinto" assegnato dalla storia alla Donna e si percepisce il desiderio ardente di volare nel "suo" cielo come simbolica "farfalla" che ignora il recinto, come strega lirica "intrappolata in un destino grottesco", fino a divorare le presunte colpe, fagocitare il corpo marchiato dal Demonio e "fecondare il seme" dell'oscuro e presunto atto purificatore. Ogni essere umano è "gravato" del suo destino e alla strega si chiedevano sortilegi, rimedi contro l'impotenza, pozioni d'amore e si confidava nella sua oscura magia proprio da parte di coloro che si ritrovavano "sotto l'altare in umile posa": il corpo era saziato e l'anima salva. Il sacrificio lirico conduce oltre il Maligno e la Salvezza Eterna, s'imbeve di acqua santa e di veleno, di "pericolosi umori" e di "fluido primordiale", fino a quando la poetessa decreta la fine del sabba con le brucianti parole: "Come Lilith risorgo/e mi assolvo,/riscatto il destino di Eva/rivendico l'Eden,/la mia nudità senza colpa". Lo spettro lirico si manifesta: è la biblica Lilith, la prima donna, modellata da Dio con il fango impuro, che diventerà simbolo del Male assoluto e della lussuria, personificazione della Luna Nera e dell'aspetto oscuro della Psiche». Massimo Barile