I premi letterari. Come partecipare e vincere. Scrivere bene (eBook)

I premi letterari. Come partecipare e vincere. Scrivere bene (eBook)

Franco Forte
Franco Forte
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Scrivere bene
Codice EAN: 9788865307014
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

SAGGIO (64 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un manuale agile e completo per conoscere tutti i trucchi, i segreti e i regolamenti necessari per affermarsi nei premi letterari Partecipare a un concorso letterario, di qualsiasi genere esso sia, presuppone la conoscenza di regolamenti, tecniche e trucchi non sempre noti a tutti. Indipendentemente dalla qualità dell'opera partecipante (requisito che rappresenta un assoluto a se stante e che dipende solo dalle capacità dell'autore), sono molti i fattori che, se appresi e ben assimilati, possono agevolare l'arduo cammino verso l'ingresso nella rosa dei finalisti di qualsiasi premio letterario; fattori che, se ignorati o male interpretati, possono portare all'accantonamento prematuro dell'opera partecipante, a prescindere dalle sue qualità. In questo pratico ebook Franco Forte, scrittore, editor Mondadori ed editore, nonché giurato e presidente di moltissimi premi letterari, spiega in modo chiaro ed esaustivo il labirinto dei regolamenti dei concorsi, e tutti i trucchi da conoscere per evitare il rischio di farsi eliminare dai concorsi, e avere ottime speranze di raggiungere la finale. E vincere! Franco Forte è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Direttore delle collane da Edicola Mondadori ("I Gialli Mondadori", "Segretissimo", "Urania"), ha pubblicato sedici romanzi, tra cui "Caligola", "Ira Domini", "Gengis Khan", "Il segno dell'untore", "Roma in fiamme" e "Carthago" (tutti Mondadori) diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti, "Il prontuario dello scrittore" (Delos Books). È stato fra gli autori delle serie televisive "Distretto di Polizia", "RIS: Delitti imperfetti" e "Intelligence" e ha scritto la sceneggiatura del film TV "Giulio Cesare", trasmesso da Canale 5, e dello sceneggiato su Gengis Khan, andato in onda su Rete 4 e su Discovery Channel. Come giornalista ha una rubrica settimanale di opinione sul quotidiano "Il Cittadino" ed è direttore responsabile della rivista "Writers Magazine Italia" e del Delos Network, il network di siti di Delos Books (Fantascienza.com, FantasyMagazine.com, ThrillerMagazine.com, HorrorMagazine.com). Ha svolto anche un'intensa attività come traduttore, occupandosi di autori come Donald Westlake, Walter Jon Williams, Frederick Pohl, Harry Harrison e altri.