Altreconomia (2016). Vol. 178 (eBook)

Altreconomia (2016). Vol. 178 (eBook)

V.V.A.A.
V.V.A.A.
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Altreconomia
Codice EAN: 9788865162040
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Altreconomia dedica la copertina del numero di gennaio 2016 al “whistleblower”, cioè colui che rivela informazioni riservate per denunciare episodi di corruzione o presunti illeciti sul luogo di lavoro. Chi parla, in Italia, rischia e non è tutelato. Il “caso Snowden”, infatti, non ha smosso il legislatore, almeno in Italia. Ad un mese dalla chiusura della Conferenza mondiale sul clima, ecco il punto sull’accordo raggiunto a Parigi, con un’analisi sul contenuto, comma per comma, parola per parola. Un traguardo storico, seppur non rivoluzionario, dove 189 Paesi hanno promesso i propri “contributi nazionali”. Spazio poi all’inchiesta su com’è cambiato Airbnb, il portale online nato nel 2008 per promuovere “l’ospitalità in soggiorno”. In Italia conta 180mila annunci e nel mondo realizza fatturati per oltre 900 milioni di dollari. Le droghe sono tutte uguali? Approfondimento sulla repressione sbagliata degli ultimi trent’anni di “guerra alla droga”. Il 2016 sarà un anno chiave, ad aprile si terrà infatti la conferenza tematica dell’ONU a New York. Con un focus sulle esperienze di legalizzazione delle droghe leggere. Reportage dalla Colombia: dalla violenza del conflitto interno che si protrae da 60 anni alle speranza dei lavoratori informali. Accanto a chi “recupera” Bogotà. Con lo sguardo rivolto anche alle prove di riconciliazione a Medelli´n, dove si scava in una discarica per ritrovare i corpi di centinaia di desaparecidos. In viaggio alla scoperta dei tribunali multinazionali. Natura e rischi degli ISDS, le clausole a protezione degli investimenti delle imprese contro i Paesi. Il ruolo di pochi studi legali e il caso di Philip Morris. L’approfondimento internazionale. La libera scelta dell’Eluana, senza compromessi. Dopo l’incidente del ‘92 ci sono voluti 6.233 giorni perche´ la giovane potesse essere lasciata morire. Intervista al padre, Beppino Englaro: “Ha dato una svolta di civilta` al Paese”; La lente sull’Alta velocità di Firenze: tra ritardi, costi lievitati, inchieste giudiziarie e autorizzazioni paesaggistiche decadute. Perche´ e` opportuno rivedere l’investimento.