Il Altreconomia (2015). Vol. 167 (eBook)

Il Altreconomia (2015). Vol. 167 (eBook)

V.V.A.A.
V.V.A.A.
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Altreconomia
Codice EAN: 9788865161685
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Altreconomia dedica la copertina al sorriso scomparso del contadino del Sud del mondo. Da Nestlé a Chiquita, da Cargill a Bunge. Chi comanda nelle “relazioni di mercato” delle filiere agricole di banane, caffè, canna da zucchero e cacao? Ecco la risposta, dal rapporto curato dal Fair Trade Advocacy Office. In Italia ogni anno vengono raccolte 111mila tonnellate di abiti usati. Una parte finisce in Tanzania o Mozambico, rivenduta a proprio rischio da ambulanti in grandi mercati. Abbiamo raccolto le loro storie, sul posto. Convivenza, libertà, uguaglianza e “equilibrio ecologico” sotto le bombe. L’autogestione democratica del Rojava, Kurdistan siriano, prima dell’arrivo dell’Isis. Il nostro foto-reportage. Sono 6mila gli alloggi di edilizia residenziale pubblica edificati nel quartiere San Siro tra gli anni 30 e 40. Ci vivono 11mila persone. Qui il Politecnico di Milano ha aperto una finestra sull’emergenza abitativa. La sua descrizione nelle pagine di Altreconomia. Il costo, Regione per Regione, dell’impermeabilizzazione del suolo. Per compensare il “lavoro” di un ettaro di terra, infatti, occorrono almeno 6.500 euro all’anno. Per una spesa annua compresa tra i 7 e i 14 miliardi di euro. La nostra infografica. Dal 2007, le vendite di carburante sulla rete tradizionale italiana sono crollate del 18%. Meno 46% viaggiando in autostrada. Ma gli “oligopolisti” del settore puntano ad impianti “completamente automatizzati” per tagliare i costi. E ritardare ogni inversione di rotta. Solo nel febbraio 2014, a Genova, sono stati confiscati 100 immobili alla famiglia Canfarotta. Ecco la risposta della rete “Sapori di giustizia”: 30 attività commerciali promuovono il consumo critico contro la criminalità organizzata. Il recupero della filiera dimenticata della canapa nelle Marche e in Toscana, trasformata in shampoo e prodotti bio che ne sfruttano il potere lenitivo. Le reti solidali nel Paese che, fino agli anni Cinquanta, era il secondo produttore mondiale dopo la Russia. 373 miliardi di euro di raccolta, 4.500 sportelli e 1,22 miliardi di utili. Il nostro viaggio dentro Intesa, il gigante che partecipa alle avventure di treni (Italo), aerei (Alitalia) e autostrade (Brebemi). Soffrendo.