Scrivere che passione. 6 tecniche di copywriting per scrivere ed emozionare in maniera efficace (eBook)

Scrivere che passione. 6 tecniche di copywriting per scrivere ed emozionare in maniera efficace (eBook)

Luca Coscelli
Luca Coscelli
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861748910
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ti è mai capitato di voler scrivere un libro e non saper come fare? O magari di dover elaborare un testo senza saper da dove partire? Come ti sei sentito? Immagino tu abbia provato una sensazione di smarrimento, di vuoto e, allo stesso tempo, di timore di non riuscire a farcela. Niente panico, è successo anche a me e, in alcuni casi, accade ancora oggi che sono un copywriter. Per questo ho messo a punto in questo libro poche e semplici tecniche che mi guidano tutte le volte che devo scrivere un testo, cioè ogni giorno, e che voglio condividere con te. Conoscere il pubblico e lo stile da usare, quali sono le parole “giuste” a cui ispirarsi e saper come vendere attraverso un testo scritto sono solo alcune regole che mi accompagnano in questa mia grande passione che è la scrittura, che oggi è anche la mia professione. Ma c’è di più: scrivere per me significa comunicare qualcosa, ma soprattutto trasmettere emozioni a chi legge. L’obiettivo di questo libro è proprio fornirti quegli spunti utili a creare il tuo personale stile da copy per scrivere ed emozionare in maniera efficace. LA SCRITTURA COME POTENTE MEZZO DI COMUNICAZIONE Come si è evoluta la scrittura nel corso del tempo. Quali sono i 4 obiettivi principali che la scrittura consente di raggiungere. FORMULA VINCENTE: TALENTO, ALLENAMENTO, PASSIONE Per quale motivo il talento non basta per diventare un copy di successo. L’importanza di lavorare costantemente sul proprio talento. PERCHÉ LEGGERE AIUTA A SCRIVERE In che modo la lettura va ad impattare positivamente sulla scrittura. Per quale motivo usare un linguaggio semplice è il modo più efficace per ispirare fiducia. COME SCRIVERE, A CHI E PERCHÈ Quali sono gli unici due elementi a cui devi prestare particolare attenzione quando vuoi comunicare qualcosa a qualcuno. In che modo il tuo “tone of voice” e la tua “audience” determinano il risultato della tua comunicazione. KEYWORDS E AFORISMI: LE PAROLE GIUSTE Il segreto per scrivere in modo efficace per il mondo “online”. In che modo gli aforismi permettono di rinforzare un determinato concetto con le parole espresse da qualcuno di famoso. SCRIVERE PER VENDERE EMOZIONANDO Qual è il modo più rapido ed efficace per capire se il tuo testo emozionerà anche il lettore. Quali sono i 4 fattori chiave che un testo deve avere per portare il lettore alla vendita. L'AUTORE Luca Coscelli, classe 1984, è nato e cresciuto a Milano ma oggi vive in periferia con la moglie e i due figli. Dopo il liceo classico e la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, nel 2006 ha iniziato a lavorare e per 11 anni si è occupato di ufficio stampa e PR per poi dedicarsi al copywriting. Da sempre appassionato di scrittura e comunicazione, ha collaborato nella stesura del libro “Evviva il Fallimento” di Francesco Chesi ed è co-autore del romanzo mistery “ID19 L’Ordine del Tempo – Il libro con l’anagramma” pubblicato su Amazon a Settembre 2020. Crede nella continua formazione personale e professionale, ma anche nel coaching: mettersi a disposizione delle persone per aiutarle ad allenare se stesse è infatti qualcosa che lo rende felice. A febbraio 2020 ha ottenuto il diploma di life e sport coach, mentre nel 2019, dopo quasi 30 anni trascorsi come calciatore dilettante, ha conseguito il patentino da allenatore UEFA B e oggi è un mister del settore giovanile. La sua filosofia di vita è “Fai tutto con il sorriso”.