Guadagnare con le carni. Come acquistare, lavorare e vendere carni ottenendo risultati eccezionali (eBook)

Guadagnare con le carni. Come acquistare, lavorare e vendere carni ottenendo risultati eccezionali (eBook)

Raffaello Antognoli
Raffaello Antognoli
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861748750
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ti piacerebbe sviluppare un business di successo con la vendita delle carni? Avresti mai immaginato che l’era digitale potesse influenzare anche questo settore? Nel mondo delle carni i tempi sono cambiati: si vende con più difficoltà, i clienti ricercano valore, hanno molta offerta di prodotti tutti uguali, sono informati e usano i social media. Cosa ancor più importante, i vecchi sistemi di marketing non funzionano più come prima. Differenziarsi dai propri competitor consente oggi alle aziende di questo settore di gettare le basi per uno sviluppo di lungo periodo. Per raggiungere questi obiettivi è però necessario tenere a mente i grandi valori che sono alla base di questo settore. Questo libro ti aiuterà ad accrescere le tue competenze e migliorare l’economia e il benessere della tua azienda, lavorando su acquisti, produzione, marketing e vendita. Questi concetti saranno accompagnati dalla mia storia personale, caratterizzata da venti anni di esperienza in questo settore. Che tu sia imprenditore, commerciante, direttore commerciale, direttore vendite, buyer, category manager o semplice macellaio, l’obiettivo è sempre lo stesso: guadagnare con le carni ottenendo risultati eccezionali. VIAGGIO NEL MONDO DELLE CARNI Verso quale direzione si sta indirizzando il mercato delle carni. Qual è la prima regola da adottare per fare un marketing vincente in questo settore. Il vero segreto per superare i momenti di crisi e cogliere le opportunità di guadagno. COME STIMARE IL VALORE DELLE CARNI La catena del valore: cos’è, da chi è formata e come funziona. Come ottimizzare il processo di trasformazione delle carni attraverso appositi macchinari e attrezzature. Quali sono le regole da rispettare per lavorare in serenità senza incorrere in sanzioni. COME GUADAGNARE COMPRANDO L’importanza di creare un manuale interno di qualità dei prodotti. Come gestire i fornitori in maniera adeguata attraverso il contratto di fornitura. Per quale motivo un accordo “win-win” consente a tutte le parti di ottenere vantaggi reciproci. COME GUADAGNARE LAVORANDO Il modo più efficace per avere sotto controllo il risultato economico in fase di acquisto, vendita e di determinazione di prezzo. Come incrementare la durata delle carni, aumentare la soddisfazione del cliente e ridurre le distruzioni di prodotto. Il modo migliore per ridurre al minimo i tempi di lavorazione e i rischi di contaminazione dei prodotti. COME GUADAGNARE VENDENDO Il segreto per svolgere un’attività mirata e orientata alla vendita. Il modo più efficace per fidelizzare il cliente. Il metodo della scala del prezzo: cos’è, a cosa serve e in cosa consiste. GUADAGNARE CON LE CARNI 3.0 Il vero motivo per cui numerose aziende di carne sono portate a chiudere. Qual è l’unico strumento che hanno a disposizione i piccoli e medi players per sopravvivere nel lungo periodo. Come ottimizzare i costi, migliorare il servizio, ridurre gli sprechi, uniformare la qualità e avere prezzi competitivi. L'AUTORE Dott. Raffaello Antognoli, nato a Roma nel 1971, dopo gli studi superiori in Ragioneria, ha conseguito la laurea in Economia. Ha rivestito con la qualifica di dirigente l’incarico di Responsabile Commerciale nei Settori Carni, Ortofrutta, Pesce e Surgelati. Ha ideato, realizzato e diretto un centro di produzione e commercializzazione carni distribuendo a catene di supermercati, negozi e ristoranti. Ha partecipato alla ideazione, creazione e vendita di numerosi prodotti di marca commerciale, rivestendo inoltre l’incarico di commissario e capo commissione in gruppi di acquisto nazionali. Oggi svolge l’attività di consulente aziendale.