Disney business. Analisi, dati e segreti della case history Disney su come uno spettacolo teatrale dal vivo abbia incassato più di Star Wars al cinema (eBook)

Disney business. Analisi, dati e segreti della case history Disney su come uno spettacolo teatrale dal vivo abbia incassato più di Star Wars al cinema (eBook)

Federica Argentieri
Federica Argentieri
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861748507
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ci sono business che vengono definiti per loro natura “non profittevoli”. Poi arriva un’azienda come Disney e qualcosa inizia magicamente a cambiare. Prima si impone in mercati apparentemente poco scalabili. Successivamente, inizia a fatturare miliardi proprio laddove, fino a poco tempo prima, mai nessuno era riuscito a raggiungere tali risultati. Un esempio? Prendiamo il caso del musical “The Lion King”. Sapevi che questo spettacolo teatrale è stato capace di generare più di 8 miliardi di dollari in tutto il mondo? Stiamo parlando di circa il doppio delle vendite combinate della nuova saga di Star Wars. Arrivati a questo punto una domanda sorge spontanea: “Come ha fatto Disney a raggiungere un successo di tale portata anche in un settore come quello teatrale? Qual è la ricetta del suo successo?”. In questo libro, scoprirai storia, tecniche e strategie che hanno permesso a Disney di diventare il secondo conglomerato mediatico al mondo in ordine di grandezza, andando anche a potenziare il proprio lovemark a livello internazionale. Se sei un marketer alla ricerca di storie di successo da cui trarre ispirazione o un imprenditore del settore teatrale e non, alla ricerca di idee innovative capaci di supportare, in maniera profittevole, la tua attività anche in Italia, all’interno di questo libro troverai la risposta a tutte le tue domande. IL RAPPORTO TRA CINEMA E TEATRO Qual è il rapporto fondamentale che lega il cinema al teatro in ambito business. Il motivo per cui si pensava che quello teatrale potesse difficilmente diventare un settore profittevole. CENNI STORICI DI INTRODUZIONE AL CASO DISNEY In che modo questa azienda è diventata oggi il 2° conglomerato al mondo dopo Comcast. Il caso Disney: come è nato, come si è sviluppato e come ha rivoluzionato il mondo del cinema e del business. LA DIVERSIFICAZIONE DEL BRAND La strategia di diversificazione: come ha portato l’azienda a generare un fatturato annuo di circa 59,43 miliardi di dollari nel solo 2018. “Sinergia Disney”: cos’è e a cosa fa riferimento questo termine. LE PRODUZIONI TEATRALI In che modo gli spettacoli teatrali Disney hanno consentito il rilancio dei teatri di Broadway. Come è riuscita Disney ad imparare dai propri errori, migliorando sistematicamente i propri risultati in ambito teatrale. IL MARKETING DIETRO AI MUSICAL DISNEY Il segreto che ha permesso all’azienda di sviluppare strategie di marketing capaci di portare il vasto pubblico a teatro. Per quale motivo alcune produzioni quali Tarzan e La Sirenetta, a differenza di altre, non sono riuscite a generare buoni risultati per l’azienda. ANALISI DEI SUCCESSI E DEGLI INSUCCESSI Qual è la vera chiave del successo economico e artistico del business Disney. Quali sono gli elementi fondamentali che hanno caratterizzato una produzione teatrale di successo, come nel caso di “The Lion King”. L'AUTRICE Dott.ssa Federica Argentieri, originaria di Brindisi, classe ’90. Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con tesi in storia del cinema e marketing. Dopo gli studi inizia la sua carriera in PWC, dove si confronta con grandi realtà aziendali, con clienti come Bocconi, Colussi e Sony Music, seguendo progetti in Italia e negli U.S.A. Riveste oggi il ruolo di Online Product Manager e responsabile dell’area video della Alfio Bardolla Training Group, società quotata in borsa. Da sempre appassionata di performing arts, marketing e business è in formazione continua e alla costante ricerca di ispirazione ed eccellenza.