Comunicazione assertiva. Come esprimersi in modo efficace e imparare a dire di no (eBook)

Comunicazione assertiva. Come esprimersi in modo efficace e imparare a dire di no (eBook)

Bruna Ferrarese
Bruna Ferrarese
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9788861742253
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

COSA SIGNIFICA COMUNICARE CON ASSERTIVITA' E PERCHE' E' INDISPENSABILE Come essere consapevoli di trasmettere dei messaggi in ogni situazione relazionale. In che modo attivare il meccanismo del feedback e quali vantaggi trarne. Come entrare in contatto con le proprie emozioni e imparare a comunicarle agli altri. COS'E' L'ASSERTIVITA' E COME SI DIVENTA ASSERTIVI (O ASSERTIVA) Quali sono i principi cui ispirarsi per diventare assertivi. Come individuare i comportamenti aggressivi e imparare a evitarli. Come combattere gli atteggiamenti passivi e favorire l'assunzione di responsabilità e Assertività. COME SVILUPPARE LA FIDUCIA IN SE STESSI Come comprendere il proprio modo di essere attraverso l'analisi delle vicende passate. Come conoscere a fondo la propria personalità, annotandone i tratti principali. Come imparare ad accettare le critiche in modo costruttivo, assertivo e propositivo. COME DIVENTARE UN BUON ASCOLTATORE Comprendere il ruolo cruciale che gioca l'ascolto nella comunicazione assertiva e nell'Assertività. Quali sono i sistemi di ascolto che consentono di comprendere a fondo l'interlocutore. Come imparare a cogliere e interpretare i messaggi non verbali di chi parla. COME IMPARARE A DIRE DI NO Quali sono i fattori da considerare nella valutazione delle richieste altrui. Quali sono gli elementi su cui fare leva quando si risponde no in modo assertivo a una richiesta. Come scegliere il linguaggio non verbale più adeguato a un rifiuto. COME ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' Quali sono le occasioni di errore più frequenti e come vanno affrontate. Come predisporre un piano d'azione per agevolare la riuscita delle proprie azioni. Come comunicare le proprie esigenze in maniera efficace allontanando il senso di frustrazione. COME SCAMBIARSI CRITICHE COSTRUTTIVE Usare l'autoconsapevolezza per stabilire se una critica è fondata oppure no. Come riuscire a trasformare le critiche in un'occasione di miglioramento. Come ignorare le critiche generalizzate e non muoverle ad altri. COME MOTIVARE CON IL FEEDBACK POSITIVO E ASSERTIVO In che modo dimostrare o ricevere apprezzamento migliora la vita di relazione. Quali sono gli effetti di un feedback positivo sull'autostima e sulla serenità. Come esprimere un feedback affinché sia recepito come un intervento costruttivo e non adulatorio. COME DEFINIRE OBIETTIVI CHIARI E CONCRETI Come gestire correttamente il tempo per ridurre al minimo l'influenza dei fattori esterni. Quali sono le caratteristiche di Assertività che rendono un obiettivo pienamente realizzabile. In che modo avere un obiettivo stimola l'ottimizzazione delle risorse e delle energie. COME ASSUMERE UN COMPORTAMENTO ASSERTIVO Come riconoscere l'assertività che è in ognuno di noi e imparare a gestirla. Come sfruttare la conoscenza di sé per stabilire in cosa migliorarsi. Come fiducia e determinazione siano fondamentali per cambiare comportamento. COME E PERCHE' PROPORRE L'ASSERTIVITA' IN AZIENDA Perché la vita sociale in azienda rappresenta un'occasione unica di crescita. Come la qualità dei rapporti umani sul posto di lavoro influenza la produttività di un individuo. Capire perchè l'approccio per contagio rappresenta il miglior modello razionale assertivo.