Punti d'infinito - Points of infinity (eBook)

Punti d'infinito - Points of infinity (eBook)

ValentineGazzè Francesco
ValentineGazzè Francesco
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Gentili Erica
Editore: Aletti Editore
Collana: Altre frontiere
Codice EAN: 9788859196839
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ero al liceo quando lessi per la prima volta William Wordsworth. Fu una rivelazione. Poeta è l’Uomo che parla all’Uomo, all’Umanità. Ma come può egli, nella sua semplicità di uomo, riuscire in tale impresa? Lui che in mano ha solo una penna, un pugno di parole e un pensiero da vestire? Forse, grazie a quella penna, mossa da ignote forze creative, plasma nelle parole il ricordo. Frammenti, reminiscenze di ciò che è stato, ciò che sarà o che potrebbe essere, qui o in altre forme e dimensioni. La parola del poeta diventa memoria e la poesia sua custode. Le parole in noi risuonano, ogni parola vibra. Vibra il pensiero nell’aria e a sua volta l’aria vibra, così come vibrano i nostri corpi e con noi tutta la materia. Tutto alla sua frequenza. Chissà che suono ha l’infinito… I was in high school when I read for the first time William Wordsworth. It was a revelation. Poet is the Man speaking to the Man, to Humanity. But how can he succeed in this task, in his simplicity as a man? He, who only has a pen in his hand, a bunch of words, and a thought to dress? Maybe, thanks to that pen, moved by unknown creative forces, he shapes the memory into words. Fragments, reminiscences of what was, what will be, or what could be, here or in other shapes and dimensions. The word of the poet becomes memory and poetry its guardian. The words resound in us, each words vibrates. The thought vibrates in the air, and in turn, the air vibrates, as well as our bodies vibrate and with us all the matter. Everything following his frequency. Who knows what infinity sounds like…