L’amore nelle sue declinazioni (eBook)

L’amore nelle sue declinazioni (eBook)

Maria Porreca
Maria Porreca
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Haidar Hafez
Editore: Aletti Editore
Collana: Altre frontiere
Codice EAN: 9788859196761
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La silloge ripercorre i momenti vissuti dall’autrice, colpita dalla tragedia di aver perso all’improvviso il compagno amatissimo con cui aveva progettato e impostato la sua vita. Rimane intrappolata nelle sabbie mobili di un profondo dolore (“8 gennaio”) che cercano di tirarla giù per sempre. È il viaggio di una donna nei meandri più strazianti del suo dolore” Notte fonda”, di rabbia “Un dolore”, fino al fondo della disperazione “Stille di ghiaccio”. Anestetizza per bene il suo cuore nell’illusione di proteggersi da futuri tormenti. Ma non si può fermare il vento delle emozioni con le mani né opporsi alla potenza dell’amore in senso universale che Einstein definiva “forza estremamente potente che comprende e gestisce tutte le altre”. E, come un raggio di luce bianca si scompone nei colori dell’arcobaleno, così l’amore si declina nelle sue innumerevoli forme: un nuovo amore “Il tesoro” “Amore virtuale”, amore per noi stessi, per i nostri cari “A mio figlio” “Mia figlia”, per la bellezza “La musica”, per la verità, per la giustizia, per un mondo migliore “Una lacrima”, “Vorrei”. Ma se l’amore perduto l’ha spinta nelle sabbie mobili è sempre l’amore che le dà la forza per uscirne. Accetta la sofferenza come una componente inscindibile della vita, l’altra faccia dell’amore, premessa dolorosa per una rinascita “E ti lascio andare”.