Il richiamo di Cthulhu (eBook)

Il richiamo di Cthulhu (eBook)

Howard P. Lovecraft
Howard P. Lovecraft
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Altieri Sergio
Editore: Feltrinelli
Collana: Zoom. Filtri
Codice EAN: 9788858852019
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Nessun dubbio: Il richiamo di Cthulhu è IL testo-cardine non solo dell’intero corpus narrativo definito I Miti di Cthulhu ma anche, e soprattutto, dell’intera opera di Howard Phillips Lovecraft intesa come un unico, grandioso affresco dell’universo delle tenebre. Suddiviso in tre atti nettamente distinti – corrispondenti a tre situazioni diverse, collocate in tre tempi distanti, ambientate in tre luoghi remoti – questo racconto trova un suo magistrale tessuto connettivo nella tematica dello ‘sfatare’ il mito. Tentato da un cattivo consigliere – il narcisismo intellettuale – e sedotto da una pessima musa, l’ambizione istrionica, un materialistico, ambizioso Teseo decide di inoltrarsi nel contraddittorio labirinto degli infiniti ritorni di un culto ancestrale. Un labirinto nel cui centro potrebbe essere in agguato un Minotauro talmente innominabile da far impallidire perfino i più oscuri abissi del demoniaco. In una ironica autopsia quasi pre-mortem della prosopopea razionalista, Il Richiamo di Cthulhu si rivela come una vera e propria summa della filosofia lovecraftiana intesa nel senso più alto del termine. Questo testo straordinario racchiude tutte le chiavi di volta del pensiero e dell’opera di Howard Phillips Lovecraft: la conoscenza proibita, l’allarme dai sogni, l’attacco della mostruosità, il fardello della colpa, il Fato inesorabile, l’impossibilità della salvazione. Tutte svolte nel labirinto che il novello Teseo -- sempre meno materialistico e ambizioso, sempre più tormentato e rassegnato -- dovrà affrontare. Così come, alla fine, dovrà accettare un’inevitabile verità. E ad attendere un’ineluttabile Apocalisse.” Alan D. Altieri. Tratto da “Il dominatore delle tenebre” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 87.337.