Liberi in un mondo che schiaccia. Cosa resta delle classi? (eBook)

Liberi in un mondo che schiaccia. Cosa resta delle classi? (eBook)

Denise Celentano
Denise Celentano
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Einaudi
Collana: Quanti
Codice EAN: 9788858450314
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa significa essere liberi in una società divisa da linee economiche? È questa la domanda da cui parte Denise Celentano per accompagnarci nel suo viaggio nei meandri socio-filosofici delle classi sociali; o almeno di quel che ne resta oggi. In un tempo in cui la coscienza ha lasciato il posto all' incoscienza di classe e in cui veniamo illusi che basti performare ciò che non siamo per poter accedere a mondi che ci sono preclusi per diritto di nascita. Se infatti abbiamo smesso di essere coscienti delle classi, loro al contrario non hanno smesso di condizionare le nostre vite e di definire il nostro orizzonte di possibilità, di determinare quanto ci è permesso o meno di fare, i posti a cui possiamo avere accesso, le parole che ci è consentito dire e non dire. In una società che, come mai prima nella storia, promette libertà per tutti è sempre piú duro scontrarsi con una realtà nella quale molti, la gran parte di noi, devono lavorare per guadagnarsi un'uguaglianza garantita solo sulla carta. Un lavoro che molto spesso, quasi sempre, si rivela inutile. E quindi? Quindi forse per non ammalarci di senso di impotenza e di sconforto è il caso di tornare a prendere atto che per essere liberi servono i mezzi: una consapevolezza da cui ripartire per provare a cambiare le cose.