Il bambino lunare (eBook)

Il bambino lunare (eBook)

Cabalef
Cabalef
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Consigliata la lettura su tablet
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: If. Immagini & Fumetti
Codice EAN: 9788852402364
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Roma, 6 giugno 1940. La questura, i reali carabinieri e perfino il Vaticano hanno ricevuto un'informativa su un misterioso Bambino Lunare. Di che si tratta? C'è chi pensa al nome in codice di un pericoloso gruppo sovversivo che minaccia il regime. Chi crede sia un complotto della massoneria. Oltre Tevere ipotizzano addirittura una forma deviante di adorazione pagana… Inizia così un giallo sui generis alla ricerca del misterioso Bambino in una Roma il cui "rendering" è storicamente accurato, dalla cartellonistica che appare come quinta nelle vignette, agli scorci e agli arredi urbani e civili. Perfino nelle divise dei militari si respira l'aria dell'Italia che si appresta a entrare in guerra; del regime fascista all'apice del consenso e già inesorabilmente minato nelle fondamenta. Godibile l'intreccio con le immancabili sovrapposizioni competitive, allora come ora, tra le indagini di poliziotti e carabinieri e quelle più defilate degli abiti talari. Felici anche le scelte lessicali che danno una pennellata "verista" in più e inevitabilmente riecheggiano – fatte le debite proporzioni, s'intende – le atmosfere linguistiche di Quer pasticciaccio brutto de via Merulana, il grande romanzo di Carlo Emilio Gadda ambientato a Roma nei primi anni dell'epoca fascista. Ma anche se la ricerca del Bambino Lunare si tinge di toni farseschi, in realtà nasconde un affare tremendamente serio, un caso di straordinari poteri di percezione extrasensoriale ai quali anche la Gestapo, la polizia politica nazista, è interessata… Dietro il nome di Cabalef si cela un disegnatore che vive a Bolzano. Ha lavorato prevalentemente nei formati della vignetta e della strip, per l’illustrazione e le storie per l’infanzia, oltre che con la modellazione 3D. Con Il Bambino Lunare, di cui è autore unico, si è cimentato per la prima volta con il formato esteso del graphic novel. Un esordio sorprendente, che miscela dramma e umorismo, amore per il dettaglio e grande sensibilità grafica.