Storia del West. Vol. 3 (eBook)

Storia del West. Vol. 3 (eBook)

Calegari RenzoD'Antonio GinoPolese Renato
Calegari RenzoD'Antonio GinoPolese Renato
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Consigliata la lettura su tablet
Lingua: it
Editore: IF Edizioni
Collana: iFumetti imperdibili
Codice EAN: 9788852401466
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La grande vallata evocata nel titolo della terza uscita di Storia del West di Gino d’Antonio è quella del fiume Ohio che scorre attraversando da nord a sud i territori a est dei monti Appalachi. Una regione fertile, patria di molte nazioni indiane ancora libere e indipendenti agli inizi del XIX secolo. Qui si reca Brett McDonald con la moglie Sicaweja e il piccolo figlio Pat, per vivere in pace e commerciare in pellicce con cacciatori e pellerossa. Ma la vita idilliaca dura ben poco: da est i coloni bianchi, affamati di terre, premono per installarsi in quei territori ricchi e vergini. Personaggi senza scrupoli come Jonas Potter, con la connivenza degli alti gradi militari preposti al governo della regione, spacciano tra gli indiani liquori scadenti e armi da fuoco in cambio di preziose pelli. Indifesi come bambini di fronte alle lusinghe di questi sfruttatori, molti pellerossa si allontanano dalla via di un giusto commercio per dedicarsi a depredazioni, razzie e vendette incrociate tra clan. Un caos dal quale gli “invasori” bianchi hanno tutto da guadagnare. Tuttavia tra le tribù si erge un capo con una grande visione, Tecumseh, guida della tribù degli Shawnee che propone agli altri clan il progetto di una unica, grande confederazione indiana; dai Delaware e gli Ottawa del nord ai Creek e i Cherokee del sud. Solo tutti uniti potranno rivendicare dal grande padre bianco di Washington il diritto a rimanere sulla loro terra chiedendo ai bianchi che verranno come cavallette di andare oltre e occupare i territori più a Ovest della valle dell’Ohio… Creata da Gino D’Antonio nel 1967 la serie Storia del West è l’epico racconto, lungo quasi un secolo, delle vicende della famiglia MacDonald, “una delle tante che hanno contribuito a fare il West”, nelle parole dell’autore. I membri della famiglia crescono, evolvono e invecchiano. Nelle loro avventure incontrano personaggi reali del periodo della Frontiera e partecipano da protagonisti agli eventi di quell’epoca affascinante. L’edizione qui proposta per la prima volta in formato digitale riprende quella del 1984 dell’Editoriale Cepim, i cui primi tre episodi sono stati rivisti dal creatore della serie per farli diventare autoconclusivi con l’integrazione di 192 nuove tavole a fumetti.