Dare una chance all'etica (eBook)

Dare una chance all'etica (eBook)

Tito Marci
Tito Marci
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Gangemi Editore
Codice EAN: 9788849249750
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’era della guerra fredda si è conclusa nel periodo compreso fra il 1989, l’anno della demolizione del muro di Berlino e della riunificazione tedesca, ed il 1991, l’anno della dissoluzione dell’URSS. Da quel momento è incominciata, a livello mondiale, una nuova era caratterizzata, sia pure con difficoltà, dal primato politico, economico, militare e ideologico di una sola superpotenza, gli Stati Uniti d’America. Secondo alcuni critici, con l’affermarsi dell’egemonia americana ha finito per prevalere, sul piano ideologico, il cosiddetto “neoliberismo”. Sta di fatto che nel corso dell’ultimo decennio del XX secolo è rapidamente diventato egemone a livello mondiale un sistema d’idee incline a considerare il libero mercato come il metodo migliore (se non l’unico) per conseguire un rilevante aumento della ricchezza e, di conseguenza, della felicità collettiva. I provvedimenti politici auspicati da tale ideologia sono ben noti: il tendenziale ritiro dello stato da ogni attività economica gestita sia in proprio, sia attraverso finanziamenti alle imprese private (con l’eccezione – almeno negli Usa – dei finanziamenti dati all’industria militare); lo smantellamento o la riduzione di quelle protezioni sociali che erano state conquistate dalle classi lavoratrici soprattutto a partire dalla fine della seconda guerra mondiale; la rimozione di ogni tipo di intralcio ai movimenti internazionali di capitali e di merci (ma non a quello degli esseri umani).