Diritto processuale civile (eBook)

Diritto processuale civile (eBook)

Amato AlessandraCostagliola Anna
Amato AlessandraCostagliola Anna
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Maggioli Editore
Collana: Gli essenziali per l'avvocato
Codice EAN: 9788838784088
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una trattazione di tutti i profili istituzionali del diritto amministrativo, che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. Il volume tiene conto dei più recenti interventi legislativi che hanno interessato il processo civile, con chiari intenti di semplificazione dello stesso e di deflazione del carico processuale. Oggetto di attenzione costituiscono, in particolare: - il D.L. 21 giugno 2013, n. 69 (cosiddetto decreto del fare), che ha reintrodotto la mediazione obbligatoria dopo la sentenza della Corte costituzionale n. 272/2012 con cui aveva dichiarato l'illegittimità costituzionale del D.Lgs. 28/2010; - la L. 24 dicembre 2012, n. 228 (Legge di stabilità 2013) che ha introdotto importanti novità in materia di giustizia digitale, da un lato rendendo obbligatorio, a partire dal 30 giugno 2014, il deposito per via telematica degli atti processuali, dall'altro sancendo l'ingresso della posta elettronica certificata anche nella procedura del pignoramento presso terzi; - la L. 17 dicembre 2012, n. 221 (di conversione del D.L. 179/2012, cosiddetto decreto sviluppo-bis), che, con l'obiettivo di dare ulteriore impulso al processo di digitalizzazione della giustizia, ha arricchito il quadro delle regole necessarie al funzionamento a regime del processo telematico, disponendo che nei procedimenti civili le notificazioni e le comunicazioni a cura della cancelleria vanno effettuate esclusivamente per via telematica; - la L. 7 agosto 2012, n. 134 (di conversione del D.L. 83/2012, cosiddetto decreto sviluppo), che è intervenuto sulla giustizia civile innovando la disciplina delle impugnazioni sia di merito che di legittimità, allo scopo di migliorarne l'efficienza ed evitare la sistematica violazione dei tempi di ragionevole durata del processo; - la L. 28 giugno 2012, n. 92 (cd. riforma Fornero) che, nel quadro di una rivisitazione globale della disciplina in tema di licenziamenti individuali, ha introdotto un rito speciale abbreviato per le controversie aventi ad oggetto l'impugnativa del licenziamento ed eventuali problematiche di qualificazione del rapporto di lavoro ad esso collegate. Nel testo sono presenti specifici accorgimenti grafici e mirati apparati didattici (normative fondamentali, sentenze storiche) volti ad evidenziare i punti che richiedono maggiore attenzione e fornire informazioni supplementari utili per una migliore comprensione della materia.