Il balcone e il neuromarketing immobiliare. Come le emozioni, l'architettura e la ricerca di un nuovo benessere influenzano la nostra idea di casa (eBook)

Il balcone e il neuromarketing immobiliare. Come le emozioni, l'architettura e la ricerca di un nuovo benessere influenzano la nostra idea di casa (eBook)

Riccardo E. Grassi
Riccardo E. Grassi
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Manni
Codice EAN: 9788836170081
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 13,00
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
128 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa orienta le nostre scelte quando decidiamo di comprare casa? È la razionalità che ci guida, oppure sono le emozioni a prevalere? Quale valore riconosciamo all'architettura, alla certificazione energetica, alle "finiture di pregio" rispetto alle sensazioni e al nostro benessere fra le quattro mura? Le recenti scoperte delle neuroscienze ci consentono di affrontare questi temi da una prospettiva inedita che intreccia l'architettura e il marketing, l'home staging e il design con gli stimoli che ci arrivano da psicologia e sociologia. E ci offrono una chiave di lettura di un fenomeno completamente nuovo nel comparto immobiliare residenziale: gli spazi abitativi, e ancor più il balcone, vengono oggi caricati di valori simbolici, edonici, evocativi, identitari che superano le funzionalità degli ambienti in quanto tali proiettando la casa e lo spazio outdoor in un immaginario sempre più condiviso. In questa nuova ottica human centric, il libro di Riccardo Grassi chiarisce gli aspetti più attuali legati all'abitare: ne derivano preziose indicazioni pratiche riguardo all'allestimento scenografico delle stanze, alla presenza di oggetti di design, all'experiential marketing, al ruolo dell'architettura come strumenti strategici in grado di creare valore differenziale per il prodotto-casa. Un aiuto per capire che cosa seduce e influenza il nostro acquisto.