La realtà dell'universo. Nuovi traguardi. «La visione olografica per comprendere che tutto è energia e informazione» (eBook)

La realtà dell'universo. Nuovi traguardi. «La visione olografica per comprendere che tutto è energia e informazione» (eBook)

Lucio Tarzariol
Lucio Tarzariol
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835368168
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’’uomo è egocentricamente convinto che la realtà delle forme, “la fuori”, sia oggettiva e non interpretata da Noi. Invece è più logico pensare che ogni essere in natura, "la fuori", crea e vede un mondo diverso a seconda degli strumenti sensoriali che ha in dotazione. Il nostro cervello semplicemente capta e interpreta le onde, particelle di energia, creando le forme tridimensionali come succede ad esempio con i colori, lo stesso concetto non vale solo per il senso visivo ma per tutti i sensi; mentre l’apparato psicofisico crea una sua specifica realtà percettiva su cui ci si crogiola per l’intera vita. Non a caso, G. I. Gurdjieff nei Frammenti di un insegnamento perduto, afferma: “L’uomo moderno vive nel sonno; nato nel sonno, egli muore nel sonno”. "L’uomo immortale", invece, riconosce l'illusione che lo circonda, riesce a trasferire la sua coscienza dal corpo fisico mortale, l’involucro biologico e la personalità che lotta per la sua sopravvivenza di cui è prigioniero, all’Anima, il suo “Se superiore” immortale che vede oltre l’illusione, spostando li il suo centro di consapevolezza. Smettere di identificarsi con la mente per immergersi nella verità del cuore. Per l’immortale il corpo è solo una macchina con cui muoversi in terra, tutto è giusto com’è e finché percepiamo il mondo diversamente non saremmo immortali. Infatti se seguiamo i concetti di psicologia evolutiva multidimensionale, comprendiamo che Materia più Coscienza equivale a “Creazione”. "Tutto è Energia e informazione". Neppure il tempo sembra essere lineare, è solo una nostra percezione. Le vite che sono presenti dentro di noi non sono "precedenti" ma "sincroniche", scandite dalla stessa "Eternità atemporale". In questo libro costruiremo un “ponte” verso alte comprensioni che contemplano l’ipotesi che tutta la “Creazione” sia un modello di “Matrix olografica” creata da un’avanzatissima civiltà, dove l’Universo sia esso solo un "Grande essere" che ci contiene o una "Dimensione a se stante", si rivelerebbe solo come una struttura artificiale ideata da qualche Entità evoluta. Già Sant’Agostino che anticipò il cogito di Cartesio affermava: “Te che vuoi sapere' sai se tu sei?”. Una gran bella domanda a cui tenteremo di dare risposta. Ed ora richiamo un mio aforisma dove affermo: “Se credete possibile che l’uomo un giorno riuscirà a creare un Mondo con una sua umanità, probabilmente quel giorno è già avvenuto e qualcun altro l’ha già creato”. Compresa tale ipotesi appaiono ancora valide ed esaurienti le millenarie parole del ciclo epico sumero dell’Epopea di Gilgamesh, scritto in caratteri cuneiformi su tavolette d'argilla più di 4500 anni a. C. dove leggiamo: “La morte è solo un sonno, e dentro il sonno, il sogno di una morte dipinta: chi è nato, vivo resta, anche se dorme una notte o un millennio…”**