L'inganno della nebbia. Vol. 1 (eBook)

L'inganno della nebbia. Vol. 1 (eBook)

Alessandro Lischetti
Alessandro Lischetti
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788834191132
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Joshua scrive libri e gira per il mondo insieme alla moglie Caterina. Ne ha pubblicati due raccogliendo un buon successo ma è alla ricerca della consacrazione con il terzo. L’occasione gli si presenta in una mattina di tarda primavera in Costa Azzurra quando Giuliano Monteforte, un facoltoso e raffinato uomo dai capelli bianchi gli offre dietro compenso di due milioni di euro di scrivere un libro in sua vece. Non è una biografia e lui non deve essere un ghost writer. Dovrà solo appagare la sua passione per i libri dando forma ad un’opera di sua invenzione che non si è mai sentito idoneo a scrivere personalmente. Tutto pare portare verso fortuna e gloria fino a che un uomo con strane cicatrici che scalfiscono il suo passato sul viso intima a Joshua di fare da messaggero e riferire a Monteforte che è tornato dall’inferno per lui, assetato di vendetta. Subodorando guai, Joshua vorrebbe seguire il consiglio di Caterina che gli suggerisce di rendere i soldi e lasciar perdere ma la tentazione, vestita dal denaro e dalla storia cui sta dando forma, ha già fatto il suo gioco. Il libro ha avuto inizio e Joshua si trova infatti catapultato dentro una storia di morte e redenzione, d’amore e peccati indicibili, di segreti nascosti dentro un taccuino nero, di intrighi con la mafia, di un omicidio che cambierà per sempre la vita di una famiglia, dell’amore di un padre e di una città, Milano, che si trasforma negli anni nascondendo abilmente verità e peccati in un intreccio ove santi e peccatori si confondono. Come calamitato dentro a quelle pagine da cui non riesce più a discostarsi Joshua si trova coinvolto in una storia dove passato e presente vengono a congiungersi diretti verso un’ inesorabile resa dei conti, forse voluta da Iddio in persona, entro la quale ogni tassello dovrà esser al suo posto e che solo attraverso la conclusione del libro potrà dirsi compiuta. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, Joshua dovrà scrivere per scoprire non solo la verità che si cela nel libro che lo sta ossessionando ma anche per salvare sé stesso e sua moglie da una temibile minaccia. Chi è per davvero Giuliano Monteforte? Cosa nasconde? E cosa spinge l’uomo con quelle cicatrici ad inseguirlo attraverso il tempo accecato dalla vendetta? Ma soprattutto cos’è un libro? È solo un’opera di ingegno intellettuale? O il testimone silenzioso di segreti a lungo celati? Dove finisce la finzione re inizia la verità? Può un libro assumere la funzione salvifica di due esistenze? Può esser la preghiera per una redenzione? Può esser la mappa per trovare un amuleto che ossessiona più generazioni? Certo. Può esser tutto questo. Perché i libri portano con sé solo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità.