Le rime del silenzio (eBook)

Le rime del silenzio (eBook)

Ton Milan
Ton Milan
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788834190845
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La ricerca di un orientamento sicuro, l’ansia della dignità personale e l’incanto dell’amore costituiscono il pathos di queste liriche, scritte in un lungo arco di tempo, al margine del dramma esistenziale dell’autore. Inizialmente egli visse nell’umile ambiente contadino della Puglia del dopoguerra, che gli resterà sempre impressa nel suo cuore; poi si trovò nel torbido clima sessantottesco di Milano. Questa, divenuta la sua seconda città natale, sfociò in seguito, sull’onda del progresso, nel terziario dei computer, subentrato alla sparizione delle grandi fabbriche manifatturiere. In queste ambientazioni ebbe modo di affinare la sua modesta poesia, sempre fedele alla ricchezza spirituale, non lasciandosi abbagliare dallo sfolgorio del consumismo. Ton Milan, nato in un ambiente contadino della Puglia, terzo di quattro figli, visse sotto la cappa religiosa che offriva il confortante Cielo per tollerare la severa vita spartana. In verde età gli fu diagnosticata una sordità parziale, che in realtà lo aveva colpito sin quasi dalla nascita, rendendogli difficile la vita, pur spensierata negli anni della fanciullezza. A vent’anni un intervento invasivo lo rese completamente sordo, scaraventandolo nel silenzio assoluto. Per le sue gravi crisi intime la fede cattolica gli fu utile come un’ancora di salvezza, non avendo altro. La sua febbrile voglia di evadere lo sospinse infine al Nord. Per la sua sete di riscatto soggiornò nel Messico per alcuni mesi e visitò Praga e Kiev. Dopo varie crisi religiose e decenni di riflessioni, letture ed esperienze sociali, è approdato a una riconsiderazione razionale di Dio, cioè alla sua illusorietà, trovando equilibrio, dignità e autostima nella realtà della vita e della natura, sottoposte alle leggi dell’universo.