Lumi e ombre tra Europa e America Latina (eBook)

Lumi e ombre tra Europa e America Latina (eBook)

Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Curatore: Scalia Vincenzo; Tagle Fernando Tenorio
Editore: Pacini Editore
Collana: Università della Calabria. Quaderni
Codice EAN: 9788833799315
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«La prima edizione dell’Encyclopedie edita da Diderot e D’Alembert, risale al 1751. 15 anni dopo sarebbe stata la volta di Dei delitti e delle pene, opera attribuita a Cesare Beccaria ma, a quanto pare, frutto delle discussioni che avvenivano tra i redattori milanesi de Il Caffè. 15 anni di tempo, tra Parigi e Milano, che hanno segnato due tappe significative per lo sviluppo della modernità, incidendo sulle fondamenta economiche, politiche e culturali delle società europee, ed estendendo la loro influenza a tutte le latitudini. L’illuminismo inaugura una stagione di rinnovamento radicale. A partire dalla centralità della ragione, ovvero della capacità di valutare, comporre, ordinare, sistematizzare, avviene un rovesciamento radicale della visione del mondo. Se prima gli esseri umani ragionavano attraverso la fede, adesso divengono l’unità di misura dell’universo, artefici del loro destino, scardinando così le fondamenta ecclesiastico-religiose dell’ordine politico e sociale dell’epoca. La ragione, secondo gli illuministi, è un dono di cui dispongono tutti, ad ogni latitudine, indipendentemente dal sesso o dalla razza. Nessuno, perciò, è migliore di alti per ragioni ascritte. Al limite, è intrappolato da convenzioni, sovrastrutture e pregiudizi, che, se gli si consente di ragionare, è in grado di demolire…» Vincenzo Scalia e Fernando Tenorio Taglie