Prevenzione della corruzione e sviluppo sostenibile. Strumenti innovativi e proposte operative. Casistica e giurisprudenza (eBook)

Prevenzione della corruzione e sviluppo sostenibile. Strumenti innovativi e proposte operative. Casistica e giurisprudenza (eBook)

Prezzo:
€ 39,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 39,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Lungaro Ermelindo; Magri Piero; Meola Antonio
Editore: Pacini Editore
Collana: Sapere professionale
Codice EAN: 9788833794976
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume si propone di offrire agli operatori del settore, siano essi giuristi, magistrati, avvocati, commercialisti, segretari comunali e responsabili per la prevenzione della corruzione e trasparenza, internal auditor, risk manager, organismi indipendenti di valutazione, organismi di vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/01 e studenti, un handbook operativo, per prevenire i fenomeni corruttivi, sulla base di best practice, case history o proposte innovative, in ottica di legalità, programmazione e sviluppo. Il taglio dell’opera è volutamente non dottrinale. Lo studio del diritto è stato troppo relegato nel tempo alla descrizione delle norme, dei principi e delle teorie. Manca, salvo rare eccezioni, la cultura del caso concreto, così importante nei sistemi di common law, perché dalle esperienze applicative si possano trarre spunti per migliorare la prevenzione di un fenomeno sempre latente come quello della corruzione. Nuovi approcci culturali, dunque, per confrontare l’esperienza di società ed enti pubblici volti al miglioramento permanente dell’efficienza nella legalità. Ermelindo Lungaro - Commercialista, Revisore dei Conti, Presidente della Commissione Corporate Governance ed Etica d’Impresa, Ordine commercialisti di Monza. Docente presso l'Università «Tor Vergata» del Master “Anticorruzione”. Impegnato in progetti di risk management e internal audit, è Presidente di Organismi di Vigilanza. Piero Magri - Partner di RP Legal & Tax, Coordinatore del dipartimento penale e fondatore dell’Osservatorio dei penalisti degli studi Multipractice, esercita l’attività di avvocato penalista occupandosi di diritto penale aziendale e diritto penale dell’economia. È Presidente di Organismi di Vigilanza. Antonio Meola - Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli. Docente presso l’Università LUISS del Master di II livello in Amministrazione e governo del territorio, Tecniche di direzione e gestione manageriale, nonché dell’EPCM. Avvocato, Revisore dei conti e OIV, Coordina la Consulta anticorruzione della CM di Napoli. .