La luna e i falò (eBook)

La luna e i falò (eBook)

Cesare Pavese
Cesare Pavese
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Infilaindiana Edizioni
Codice EAN: 9788833541297
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La luna e i falò (1950), l'ultimo romanzo di Cesare Pavese, è dedicato all'amata Constance Dowling ed è evidentemente intriso di elementi autobiografici. Il protagonista, soprannominato Anguilla, narra in prima persona la propria esistenza e quella di chi gli è accanto. Conoscendo solo la vita nei campi egli sente a quarant'anni la necessità di allargare i propri orizzonti. Viaggiare non lo fa però stare meglio, anzi si convince che la sua vita si sia risolta in un fallimento. La luna del titolo è una sorta di metafora che segna la relazione tra cielo e terra. I falò, accesi di notte durante le feste contadine, rappresentano invece il legame con l'infanzia e l'adolescenza. Cesare Pavese, nato nel 1908, è tutt'oggi considerato uno degli scrittori chiave del Novecento italiano. Intellettuale arguto e poeta fine ha affiancato all'attività di scrittore anche quella di traduttore e insegnante di inglese. Dal 1934 comincia la fruttuosa collaborazione con l'Einaudi, dirigendo per un anno "La Cultura" e curando la sezione di etnologia. L'anno successivo è però arrestato e condannato a tre anni di confino per antifascismo. Nel dopoguerra si iscrive al Partito comunista e collabora con L'Unità. Scrive inoltre diversi racconti che verranno pubblicati postumi. La conoscenza e l'amore non corrisposto nei confronti di Constance Dowling aggravano irrimediabilmente la depressione di cui già è affetto. A Constance lo scrittore dedica il romanzo La luna e i falò e gli struggenti versi di Verrà la morte e avrà i tuoi occhi. Il 27 agosto del 1950, in una camera dell'albergo Roma di Torino, Pavese si toglie la vita. Tra le sue opere qui ricordiamo Paesi tuoi, La casa in collina e la raccolta poetica Lavorare stanca.