1968-2018. Il mistero della bellezza perturbante. Icone femminili dell'arte contemporanea da Ketty La Rocca a oggi (eBook)

1968-2018. Il mistero della bellezza perturbante. Icone femminili dell'arte contemporanea da Ketty La Rocca a oggi (eBook)

Arpinè Sevagian
Arpinè Sevagian
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788832547535
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

… “ La storia dell’arte è una disciplina che ci ha sempre permesso di osservare più da vicino determinati aspetti della società in cui le opere d’arte sono state prodotte. Per mezzo di quest’ultime possiamo entrare in contatto diretto con la visione dell’epoca in cui sono state create. Il concetto di bellezza è uno di questi argomenti, e può essere trattato allo stesso modo. Quello del bello (inscindibile dalle tendenze e dal gusto) è un concetto molto fragile. Nei secoli, è stato sviluppato ampiamente, ed è sempre stato un motore per molte opere e molte riflessioni da parte degli artisti. Nell’arte di oggi non ci sono più vere e proprie correnti, come in passato, si parla soprattutto di tendenze, inclinazioni. Anche i new media hanno influenzato in maniera profonda l’arte, creando nuovi modi e temi; c’è una radicata contaminazione per cui, oggi, tutto, o quasi, può essere un prodotto artistico in potenza. Se da un lato l’arte ci propone corpi maltrattati, esasperati, contaminati, distrutti; dall’altro lato c’è tutto un filone di nuovi artisti che devono molto alla storia, alla moda, e grazie ai quali il corpo torna ad essere elemento di grazia e suprema bellezza da esaltare. Le donne di oggi offrono uno scenario estetico brioso e affascinante, portando allo stesso tempo a riflettere sul ruolo della donna nella cultura e nella società, quest’ultima ancora per molti (forse troppi) aspetti trascurata.” … Arpinè Sevagian