Il gheriglio (eBook)

Il gheriglio (eBook)

Dino Palmieri
Dino Palmieri
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Edizioni il cuscino di stelle
Codice EAN: 9788832014761
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se la prosa si identifica col racconto, con le parole convenzionali che si assoggettano a regole grammaticali e ad una canonica punteggiatura, la poesia è il cuore che se ne va, momentaneamente, su una pagina... La poesia è sentimento. La poesia è dolore. La poesia è gioia. La poesia è l'uomo nella sua essenza, senza fronzoli, senza sipari, senza tornanti: va dritta all'anima. Così, senza chiedere il permesso, le poesie di Dino Palmieri raggiungono subito le emozioni. Le sue descrizioni diventano, allora, fotografie e immagini capaci di suscitare lacrime e sorrisi. Non vi è più distinzione tra un albero e una torre: entrambi ci appartengono in quanto rappresentazioni collettive del mondo in cui viviamo. Queste strofe ci fanno tornare indietro nel tempo, a quando eravamo bambini, con lo stesso stupore e la stessa meraviglia dell'infanzia di fronte al Creato, ancora sconosciuto. Sono versi che si possono convertire in pennellate di un pittore nella cui tavolozza predominano i colori della speranza e della Provvidenza. L'amarezza è sempre momentanea, impercettibile e, dietro l'angolo, appare la luce di chi sa ricominciare. La poesia di Dino Palmieri non è illusoria, non è edulcorata, non ci inganna e ci mostra l'aspra via della vita, ma non si arrende mai e, come un'abile magliaia, sa trovare sempre il bandolo della matassa con cui confezionare una soffice e calda coperta, indispensabile riparo per le intemperie che ci sorprenderanno strada facendo...