Sguardi. Dentro, Intorno, Oltre (eBook)

Sguardi. Dentro, Intorno, Oltre (eBook)

Floredana De Felicibus
Floredana De Felicibus
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Edizioni il cuscino di stelle
Codice EAN: 9788832014433
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Alta la lirica di Floredana De Felicibus. Alta, prorompente, vivida. Lo sguardo si dirige verso l'interno, verso l'immaginifico sofferto nonché raramente goduto. L'autrice impegnata per decenni nella missione educativa, ha ricevuto nel tempo innumerevoli e concordanti riconoscimenti da giurie letterarie d'alto livello. La sua voce dispiega con perizia il respiro protratto della poesia che ella stessa descrive come "odorante di fresco". Alla fase di razionalità se ne aggiunge sempre una seconda che evidenzia l'interiorizzato, la tensione espansa. La sua scrittura imponente e ramificata si fa carico allora di "incanti e disincanti" come negli afflati speranzosi: "Ancora mi volterò per abbracciare i vuoti colmi di un tutt'uno unico e inscindibile". Si stempera magnifica la sua poetica nei colori al canto dei luoghi natii: "Un lembo di terra s'allontana, braccia materne inermi di figli senza domani in fuga". O similmente come nella “crepa di roccia”, ove echeggia il legato rimbombo delle memorie. De Felicibus anche in questa silloge esprime le sue doti mature di verseggiatrice con cui si apre al mondo, agli altri, alla "vita vivente" come acque sorgive che gorgogliano nelle polle. Le sue doti di acuta osservatrice avvincono, i lettori sono convinti e conquistati dalla percepita autenticità di una scrittura di approfondimento dispiegata in questi vividi racconti di uomini, donne, fatti e sensazioni. La pulsione artistica si fa intonazione armonica mai dissonante con il recondito e felice intento dichiarato di "riscattare assenze e mancanze".