Racconti e immagini. Memoria e testimonianza del vissuto al tempo del Covid-19. Ediz. illustrata (eBook)

Racconti e immagini. Memoria e testimonianza del vissuto al tempo del Covid-19. Ediz. illustrata (eBook)

AA.VV.
AA.VV.
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Marsilio
Collana: Marsilio ebook free
Codice EAN: 9788831744751
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Brevi storie di emozioni e sentimenti vissuti al tempo del Covid-19, durante il lockdown della primavera 2020, che mescolano ciò che il tempo e lo spazio interiori dell’isolamento portano con sé: timori e incertezze, sogni e speranze, gli affetti come arma potente di resilienza, momenti, scene di vita quotidiana, incontri speciali, riflessioni, consuetudini cambiate e voglia di normalità. Sono le 187 storie, tra racconti brevi e pensieri-riflessioni, vincitrici e non del contest di scrittura #tiraccontodacasa promosso dall’Associazione Civita sul tema del “restare a casa” allo scopo di “creare memoria” della situazione eccezionale vissuta in quel periodo. Ad accompagnare la narrazione le fotografie vincitrici e quelle giunte alle fasi finali del contest #contestmostriamoci indetto da Civita Mostre e Musei S.p.A. e dedicato al medesimo tema. Ciascuno di noi è circondato di storie: le storie che vive, quelle che ascolta e quelle che racconta tutti i giorni. Ci sono poi le storie che leggiamo, e quelle che vorremmo scrivere più che mai quando siamo obbligati ad abitare lo spazio dell’interno: l’interno delle nostre case, ma anche di noi stessi. Riabitare l’interno per costruire l’esterno, trasformare l’ordinario in (stra)ordinario: è questa la sfida a cui siamo stati chiamati a rispondere, accolta con grande creatività e generosità di condivisione anche dagli autori di queste storie.