Edera.8 (eBook)

Edera.8 (eBook)

Barbara Laudato
Barbara Laudato
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788831666015
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diasper Places, Inghilterra 1878. Martha Latimer è chiusa nella stanza dello Specchio Abissino, la stessa notte delle nozze con Gilbert Butler. Assieme a lei due oscure domestiche che abitano la Casa delle Cesoie. In verità, la casa sommersa dalle edere e circondata dai boschi nebbiosi della Contea è uno scrigno chiuso da una infinità di lucchetti, dove la memoria di Martha risale come dalle profondità di un pozzo, lo stesso della leggenda di Lady Mary Coutney. Lì dentro vi è rannicchiata l'infanzia, l'Istituto Litteram, le regole, le punizioni, le pratiche nascoste, licenziose, immorali, e descritte nei diari delle collegiali, memorie lese coperte dalla cenere, all'interno di vecchie stufe di ferro, abbandonate a loro volta nelle soffitte. Martha che narra la solitudine, la follia, l'arte, l'amore illecito per una compagna d'istituto, Gilbertina Pleasure, la quale è ancora presente nella sua vita e le respira accanto. L'amore rubato alle apparenze di Percival Nolan, l'esistenza vissuta e nascosta nella casa delle Anime Scisse, dove strane creature abitatrici di Diasper Places e Diasperdeath, fanno da tramite alle voci secolari intrappolate negli arazzi fiamminghi e diventano lanterne di transito lì dove Buio si manifesta. Ognuna di queste voci si fa dunque oracolo, in questo romanzo che racchiude simboli onirici, iconografici e mistici. Un libro dove la risoluzione finale si scontra armoniosamente con il centro surreale del racconto stesso, quello che è l'eterno scontro fra le Creature Corali e quelle Avernali, in un arabesco di edere rampicanti e mura di cinta, di colombe e di tortore, di realtà correnti e di specchi oscuri. Ogni creatura ha un senso, un percorso, e come tale diviene luce per l'altra. Chiunque può accompagnarci, farsi esperienza stessa o sostituirla, né porvi giudizio. Poiché Crisalide conosce il terreno, e allo stesso modo conoscerà nubi, intemperie, , vuoto caduta e morte