Le avventure di Pinocchio-Pinocchio in Affrica (eBook)

Le avventure di Pinocchio-Pinocchio in Affrica (eBook)

Cherubini Eugenio Collodi Carlo 
Cherubini Eugenio Collodi Carlo 
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788831640299
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'ebook contiene: - Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi - Pinocchio in Affrica di Eugenio Cherubini ------------------------- Le avventure di Pinocchio (Trama)* Geppetto, un povero falegname, sogna di creare un burattino meraviglioso, che sappia “ballare, tirar di scherma e fare i salti mortali”: lo esibirà e guadagnerà qualche soldo per vivere. Usando un ciocco di legno “che piangeva e rideva come un bambino”, scolpisce Pinocchio, che egli ama come se fosse suo figlio. Pinocchio ha un cuore d’oro, ma è un discolo che vuol fare di testa sua; sempre animato dalle migliori intenzioni, finisce regolarmente per cacciarsi in qualche guaio: non ascolta i saggi consigli di Geppetto, né quelli del Grillo parlante, né quelli della Fata Turchina, e cede a tutte le tentazioni. Si allontana dalla buona strada, lasciando la scuola, e passa di disavventura in disavventura: per vedere il teatro delle marionette, vende l’abbecedario che Geppetto gli aveva comperato, sacrificando la sua unica casacca, e rischia di finire bruciato nel fuoco sul quale Mangiafuoco si sta cuocendo il pasto; si lascia lusingare dai cattivi consigli del Gatto e della Volpe, e perde un po’ di monete d’oro destinate a Geppetto, rischiando anche di essere impiccato; segue Lucignolo nel Paese dei balocchi, e si ritrova trasformato in asino; scappa per mare, ma viene inghiottito da un pescecane, nel cui ventre, però, incontra Geppetto, che si era messo in mare per andare a cercarlo. Infine, imparata la lezione, si impegna con buona volontà e riprende a studiare, ottenendo dalla Fata Turchina, come ricompensa, di essere trasformato in un ragazzino in carne e ossa. (* Tratto da: Microsoft ® Encarta ® 2009. © 1993-2008 Microsoft Corporation.) ----------------------------------------- Pinocchio in Affrica (Trama)* Nel seguito del 1903 di Eugenio Cherubini al capolavoro di Collodi, illustrato da G. G. Bruno, il burattino testardo nuota in Africa in cerca di ricchezze. Pubblicato durante la crisi dell'emigrazione italiana e all'ombra del fallimento delle campagne coloniali, Pinocchio in Affrica affronta temi centrali per la legittimità dello Stato. Rivolto a un pubblico ben definito, il libro traccia questi temi utilizzando una struttura (allontanamento da casa-e-ritorno), una morale (duro lavoro e obbedienza), e un protagonista che offrono una rassicurante prevedibilità. Il romanzo di Cherubini crea uno spazio familiare in cui i lettori possono contemporaneamente indulgere e rinnegare fantasie illecite, e trovare un significato più soddisfacente in eventi per loro umilianti.